Kosiri, come promesso nel ciclo precedente, concede l'indipendenza all'isola di Pan, che viene governata da una principessa.
Kosiri, come promesso nel ciclo precedente, concede l'indipendenza all'isola di Pan, che viene governata da una principessa.
In Pan viene aperta una nuova attività si sicurezza privata, la compagnia CoIn (Costaioli Incazzosi), a disposizione per contratti pubblici o privati.
La CoIn offre servizi di sicurezza con due caratteristiche:
1. il prezzo è standard e il personale militare è attrezzato autonomamente con armamento alla 22’. il prezzo include il costo energetico.
2. il personale è guidato da un ufficiale del CoIn a servizio dell’ente che acquista il servizio, il quale guiderà con professionalità il personale su indicazione dell’acquirente.
Tour imperiale
L’Imperatrice con alcuni ministri (scelti a seconda del luogo, ma sempre quello dell’armonia imperiale e del segretariato) farà un tour dei possedimenti imperiali, vassalli, capitali e città maggiori o luoghi importanti, zone in cui ci sono stati conflitti/religiosi/culturali. Le visite sono mediatiche, con foto/tv (non live, scelti adeguatamente). Il tutto preparato con il massimo della sicurezza e dei servizi segreti attivi, scortata da truppe imperiali d’elites.
Vengono portati doni da parte dell’imperatrice nei luoghi visitati dedicati alle culture locali e storia, per luoghi pubblici (e ci si aspetta doni adatti dai vassalli), memorandum pubblici del benestare imperiale.
Si incontreranno, insieme ai ministri competenti quando utile:
1. Regnanti e presidenti, occasione per i vassalli per rinnovare i giuramenti di fedeltà e discutere di politica imperiale e sviluppo
2. Incontri con leader politici, religiosi, nobili vari, di partiti e sindacati/corporazioni - imperatrice vuole creare più relazioni anche dirette e comprendere istanze e necessità dei suoi fedeli sudditi
3. Mercanti e industriali, sia kosiriani che non, per tarare meglio investimenti e progetti per aumentare prosperità
Il tour va da tutti tranne Gev-At (che fa una tampa diplomatica), i paesi accolgono con gioia e rinnovano i voti.