Nuova Nor
Storia di Nor
Popolazione
Popolo collegato al culto dei tre laghi e ai racconti dei loro antichi che narra di un grande lago salato in terre molto vicine. Sono esploratori e istintivamente curiosi. Utilizzando quanto offre il territorio, sanno costruire oggetti di utilità per spostarsi su terra e acqua.
Credono al Fato e gli Dei del giorno e della notte, Sono organizzati in clan familiari di cui il capofamiglia può essere sia un uomo che una donna a secondo del loro ruolo sociale, il ruolo va conquistato in combattimento durante” I giochi “.
Sono tornei di tutti i tipi servono per eleggere i più forti tra loro e per stabilire le coppie. La cura per crescere i figli è affidata all’intero clan che secondo le usanze tramandano le leggi e le storie degli antenati.
Il capo assoluto del clan è quello che ad ogni torneo resta in caria. I loro riti iniziatici di passaggio tra bambino e adolescente e tra adolescente e uomo, avvengono con prove di sopravvivenza. Le stesse coppie hanno le loro prove da superare prima e dopo la loro unione che dura tutta la vita. I vedovi/e hanno la possibilità di trovare un nuovo possibilità o scelgono la via della solitudine.
