Nevia

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km

Storia di Nevia

Come le sue origini il popolo di Nervia ha ripreso un forte le game con ľacqua, e col passare del tempo si sono create diverse ciurme di appartenenza. 

Struttura

I Meledi sono la 1° ciurma (la più potente e numerosa) che hanno preso il ruolo di famiglia reale sostituendo la famiglia dei Quest che si sono estinti.

La famiglia reale è a capo delle risorse minerarie, milizia, stato. In questo ultimo compito sono affiancati da un consiglio "consiglio nervico" formato dalle 5 ciurme più potenti (Meledi, Filidi, Dooridi, Glecidi, Veridi).

Storia

Nella zona più popolosa di Aquantis sul continente, a seguito dell'epidemia si riunisce sotto un Re di un'altra dinastia, una famiglia nobile di guerrieri della vecchia isola, fra i fondatori del nuovo continente, il paese si chiama Est. Si struttura con i nobili, dinastica classica.

Est forma un unico paese con Tenet, Sfigazia e Farbus, dopodichè si integra in Aleazi. Dopo le sconfitte militari della federazione dichiara la sua indipendenza nei territori di Est, Sfigazia e Farbus, tenendo il nome E.S.T. come acronimo delle regioni.

Dopo la "Grande partenza" avviene un cambio di gestione fra la vecchia dinastia e una nuova gestione.