Regno di Aziale

Mappa di Kosiri
30px = 1cm = 200km

Storia di Aziale

La regina di Aziale discende direttamente dalla dinastia dei Goldenazi, che era alla guida di un vasto territorio quando ci fu la famosa e mitica “Guerra contro Pulsar”. Alla morte della regina, è la figlia femmina a ereditare il trono. Da sempre fedele a Kosiveri, ha partecipato con onore alla guerra contro gli alieni. L’imperatrice stessa, alla fine della guerra, ringraziò pubblicamente i Goldenazi per il loro contributo.

Struttura

La struttura politica è stata snellita: una monarchia costituzionale, con 9 rappresentanti in parlamento, eletti in modo proporzionale. A loro volta, eleggono un primo ministro, che si rapporta direttamente alla regina, deputata alla relazione con gli altri stati. Il primo ministro costituisce un gabinetto formato da 3 ministri che si occupano, rispettivamente, di guidare l’esercito, sovraintendere allo sviluppo economico, occuparsi di spiritualità e ricerca.

Cultura

La cultura e le tradizioni di Aziale, paese in cui, da sempre, convivono etnie diverse, sono improntate a una spiritualità profonda, per cui tutto è sacro. La Natura è un insieme di Forze sottili con le quali ciascuno ha un rapporto diretto. Non esiste una classe sacerdotale. In quest’ottica, il rapporto con il mondo vegetale è molto forte: esiste un grande centro di ricerca, che studia le varie possibilità di comunicazione con le piante. Questo centro accoglie studiosi da tutto il mondo.

L’arte è considerato il mezzo più efficace per entrare in contatto con la Natura e il territorio è pieno di altari che sono vere e proprie opere d’arte.

Storia

Aleazi nasce nel 1400 dall'unione di una serie di paesi del continente, dopo il collasso della Pandemia del 1350.

Dopo la "Grande Partenza" chi rimane sul pianeta mantiene il nuovo regno di Aziale.