Regno di Luccion
Il Regno di Luccion nasce dall’integrazione di diverse culture, in seno all’Impero di Kosiri, e resta sul pianeta dopo la "Grande partenza".
Struttura
Luccion è una monarchia assoluta, applica l'antico diritto e struttura imperiale, e dopo la "Grande Partenza" il Re imposta lo stato su modello kosiriano, con il segretariato ed i ministeri.
Il trono passa in preferenza dalla linea maschile, e le leggi Kosiriane con imprinting matriarcale, su cui il diritto di Luccion è basato, sono modificate invertendo la prevalenza legale dei sessi.
Cultura
Luccion nasce come colonia scientificamente avanzata in un continente ostile, come forza di Ordine e Potere imperiale. Tale principi sono rimasti, e la visione del popolo vede Luccion come il naturale centro di un nuovo impero continentale. Per sostenere questo obiettivo la società è fortemente militarizzata.
Restano fondamentali le antiche accademie militari imperiali, che portano avanti la tradizione Lu-Kosiriana.
La società è laica e non ci sono religioni rilevanti.
Agenda Pubblica
Il Re della famiglia dei Mate, grande casato Imperiale, è imparentato con la famiglia Giadi e in sua assenza è il legittimo erede del soglio Imperiale. Vengono sostituite le vecchie misure kosiriane con nuove misure basaste sulle ossa del fondatore dei Mate, a sottolineare la nuova epoca che si apre.
Risorse
Luccion è stato uno dei popoli più coinvolti attivamente durante la guerra con i Pulsar, e mantiene tecnologie rudimentali di meccanica e ingegneria grazie alla cultura militare e scientifica nata da secoli di preparazione militare.