Regno di Budameli
Popolazione
Nasce nel 750-15 dall'unione fra Ameliland e Budensland.
Nel 900-18 viene annesso e integrato Blanko.
La proprietà del Popolo: La terra è di proprietà dei monarchi, che la danno in uso ai loro rappresentanti e ai singoli, e sono giudici di questioni terriere. C’è proprietà privata e tutti pagano tasse, proporzionali alla propria ricchezza.
Come viene distribuita e da chi: La monarchia distribuisce le risorse pubbliche direttamente ai guerrieri e ufficiali pubblici, e per le opere pubbliche. Tutte le città pagano tributi e ricevono investimenti. Al loro interno viene distribuita ai vari ufficiali pubblici, che vanno a lavorare in città diverse da quelle di nascita. I cittadini gestiscono in autonomia la propria ricchezza.
Struttura
Il Regno è unito sotto la Doppia Corona di Budameli. Al di sotto vi sono i Principati, ognuno governato da un Principe o Principessa nominato dalla Corona, che governano i rispettivi territori in armonia con le Leggi emanate dalla Corona.
Storia
Dopo alcuni scontri feroci fra Ameliand e Budensland, i due popoli si appacificano, e dopo secoli di pace e vicinanza i due rispettivi capiclan decidono di unirsi in matrimonio, formando la prima dinastia reale ed il Regno di Budameli.
Livello Tecnologico
17' - Scrittura
19' - Ruota
20' - Gestione dell'acqua
20' - Cavalcature
21' - Estrazione del ferro
Visioni Cosmologiche
La religione ufficiale in Budameli, sostenuto fortemente dalla Corona, è il Credo Bundista, nato dal sincretismo dei culti nativi dei tre principati.

Data di Fondazione
750
Tipo
Geopolitical, Kingdom
Capitale
Predecessor Organizations
Successor Organization
Titolo Capo
Sistema di Governo
Monarchy, Absolute
Struttura di Potere
Unitary state
Sistema Economico
Palace economy
Organizzazione Madre
Organizzazioni Sussidiarie
Ranghi e Titoli Correlati
Territori Controllati
Nazioni Confinanti
Related Species