Nani(?) by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Mon 25th Feb 2019 09:49

Nani(?)

by Vrakazhar

Non mi piace dover passare tutto questo tempo in anguste caverne, non sono un dannato rosso. E non mi piace nemmeno dover rimanere impassibile davanti il comportamento dei nani nei nostri confronti, vorrei potermi permettere di sfuriare come gli altri ma invece devo combattere l'orgoglio per il bene della causa: i nani, nonostante tutto, sono stati i nostri più grandi alleati e non c'è dubbio che le circostanze li abbiano portati a questo. In realtà è da apprezzare il fatto che non ci abbiano immediatamente catturati, eppure continuo a essere combattuto... non mi ha infastidito quel giudice, sono stato anch'io in una posizione analoga e quindi posso capirlo, ma gli ignoranti popolani che ci insultano con sdegno. Che pensano di saperne? Ne apprezzo il coraggio però, riescono ad essere così irruenti nonostante quattro di noi sono il letteralmente il doppio di loro, anzi, io a cavallo sono quasi il triplo(dovrei trovare un nome per questo divino destriero...).
Comunque ricordo ancora bene le parole del generale nanico: "...molte maschere si infrangeranno.", è chiaro che non possano vedere di buon occhio una razza che li ha divisi dai loro fratelli e che si impone come su ogni altra.
Resta il fatto che rimanere qui è terribilmente rischioso, da come ne ha parlato il giudice e da come reagiscono i popolani non mi stupirei se fossimo ricercati di alto calibro. Ma si, che ci caccino pure. È facile passare da prede a predatori e l'errore di ognuno è stato rendersi conto delle nostre capacità quando ormai le avevamo già migliorate. La nostra ascesa, anche personale, è inarrestabile.
 
Però un'avvenimento interessante c'è stato...forse potremmo sfruttarlo a nostro vantaggio in futuro: l'evoluzione di Bruno e Giordano in orchi potrebbe essere un ottimo modo per sorprendere gli umani, il nano ha fatto tutto da solo dal momento che era così esageratamente vecchio, dobbiamo mostrare a tutti che la nostra è la via della rinascita, dall'umanità che ha contaminato anche i non appartenenti a questa specie.
Quello spavaldo di Valnor sembra essere uno di questi, anche se cronologicamente non ha molto senso, essendo lui nato prima dell'umanità, se non erro nei calcoli. Inoltre è curiosa anche l'assenza di sorpresa nel giudice nel momento in cui ho rivelato la sensibile informazione della collaborazione tra questo e Korvalia... ciò conferma la mia ipotesi per cui i nani potrebbero già essere al corrente di tutto ma obbligati a collaborare per evitare di essere annientati.
Ce l'ho, la mia cavalcatura sarà conosciuta come Drakar!