Enigmi e illusioni by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Wed 12th Dec 2018 03:58

Enigmi e illusioni

by Vrakazhar

Ultimamente mi chiedo come vivere al meglio la mia fede, in particolare quella in Savras. Nel senso: fino a che punto posso imputare gli eventi a lui( e a Tiamat e Bane), senza che ciò mi renda ottuso e speranzoso tanto da mettere a rischio il raggiungimento dei nostri obiettivi?
Forse sarò imperdonabilmente superbo in questo, il nostro fine però ne è la giustificazione, ma più andiamo avanti e più mi convinco che per relazionarmi nel modo migliore ad essi, per inserirmi al meglio nei loro piani e nelle loro indicazioni, sia opportuno considerarli più "umani" di quanto solitamente viene fatto nelle altre religioni di questo mondo. Per essere davvero emissario della loro volontà devo essere quanto più possibile in grado di comprenderli, di vedere il mondo dalla loro altezza.
Ciò mi porta a prendere in considerazione sia che tutti questi enigmi, forse mortali, siano opera loro, sia che qualche altra entità, al contempo, stia cercando di immischiarsi. Le parole di Surtur ne sono la prova.
Sembra che gli otto venti, legati alle 8 ali viste in sogno, abbiano qualcosa a che fare con questo sotterraneo e Paul ha detto di essere stato investito da una forte luce rossa e poi viola, due ali erano di quel colore. E poi, il nostro gruppo è formato da otto individui...
Devo dire che Quelenna è stata molto utile nel risolvere il primo enigma, è come se quel demone ne rallentasse il pensiero.
...Paul...gli avevo chiesto una semplice cosa... vigilare su Torgen, e invece mi ritrovo lui morente nel sotterraneo che mi dice che il buon Torgen era in preda a "leggeri spasmi". Non fosse stato per questa simbologia ricorrente del numero otto probabilmente, preso dalla furia del momento, lo avrei ucciso, che sarebbe comunque un peccato visto che si è rivelato un valido cavaliere(di tigri).
Qualcosa però non mi torna, Salvias dice di vagabondare per queste terre da decenni,forse di più, e conosceva anche un'entrata segreta della fortezza...ma allora com'è possibile che sia completamente ignara di questo sotterraneo? O sta mentendo, e non dubito che sia abilissima nel farlo, oppure devo prendere in considerazione che questo luogo stesse aspettando solo NOI. E ancora, se davvero è così, quali pericoli stiamo correndo ad averla portata qui sotto?
Non potremo scoprirlo se rimarremo intrappolati dentro questa stanza.