Giganti e donne by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Wed 9th Jan 2019 06:20

Giganti e donne

by Vrakazhar

Sarà anche tutto "ufficializzato", regolare ecc. eppure la presenza di tutti questi potenziali nemici mi agita, ma più di tutti quel pallone gonfiato di un gigante, più di tutti lui si merita il mio maglio in faccia. Avrò capito male, ma ha detto che NOI siamo i suoi ospiti... o il suo ego eguaglia la sua stazza oppure quell'annuncio che Birnjoff ha detto che farà riguarda le sue intenzioni di conquista. Questo gigante, poi, Birnjoff sembra un erudito abbastanza saggio da rinnegare le condotte del suo capo e potrebbe esserci molto utile. Però, per quanto abbia motivo di abbandonare Urkos, non mi fido di chi tradisce. Chi lo fa una volta tende a ripetersi e dunque sarà meglio accertarsi che se dovesse tradirci lo aspetterebbe una sorte anche peggiore di quella che gli toccherebbe se tornasse sotto le grinfie del gigante megalomane. Fortunatamente la fede in Savras ci unisce... ah, ora che ci penso dovrei anche chiedergli quale divinità loda Urkos, se fosse Surtur allora molte cose sarebbero più chiare.
Oltre questo quella ragazza che abbiamo incontrato, Syaran, mi incuriosisce. Avendo visto la faccia che ha fatto Etadrash quando ci ha visto uscire dalla tenda mi chiedo chissà che cazzo avrà pensato. Comunque, a parte la runa di Tiamat sulla mano, mi interessa la parte del Dragonborn argenteo che gliel'ha impressa. Questo tizio potrebbe essere un buon aggancio per avvicinarmi a Valanthazor, infatti prevedo che sarà il primo dei Draghi Anziani metallici che riuscirò a persuadere: se ci sosterrà, lui e la sua dinastia potranno ricominciare ad errare per ogni terra e inoltre aver letto il suo libro penso possa essere un ulteriore motivo di amicizia.
È da un po' che ho mandato Syaran a raccogliere informazioni...spero che sia più affidabile della nostra defunta compagna, o dovrò iniziare a dare ragione ad Etadrash sul conto delle donne...