Provvidenza by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 6th Nov 2018 05:37

Provvidenza

by Vrakazhar

Si, finalmente la Provvidenza divina si è rivelata agli occhi di tutti,proprio nel momento di maggiore necessità.
Gli dei mi arridono e questa impresa sarà il mio omaggio che dedico a loro. Ora mi sento invulnerabile anche di fronte alla morte,dal momento che nonostante fossi stato ferito quasi mortalmente mi rialzai all'istante. Non verrò più abbandonato, morente, nel nulla, ora che ci sono gli dei con me.
L'unica cosa che mi tedia è che dovrò trattenere l'euforismo e l'emozione, non posso permettermi la minima distrazione...non ci capiterà mai più un'occasione buona come questa per espandere il culto, anzi, praticamente questo sarà il vero atto di fondazione, poiché per ora non siamo ché una piccolissimo gruppo di cui nessuno,o poco più, ha mai sentito parlare.
Inoltre il fatto di aver incontrato dei goblin dalla forma del tutto nuova, aventi quattro braccia, mi fa pensare che una volta conquistata questa terra dovremmo trovare il modo di ripulirla da questi vermi,o renderli nostri sudditi, sembravano, infatti, abbastanza intelligenti da venerare una qualche divinità, o ciò che loro ritengono tale, "Lamashtu", la cui statua ha partorito la chimera che mi ha quasi steso.
Un'altra cosa che mi da pensiero è l'entità con cui è in simbiosi Bruno, si sta rivelando decisamente forte,e di conseguenza anche lui, ma non riesco a capire quali siano i suoi piani e se ciò rientra nel disegno di Savras.
Intanto, mentre scrivo, sto iniziando a sentire scorrere in me una forza che prima riuscivo a percepire solo quando con la taumaturgia curavo qualcuno, ma molto più potente... ardente.Sento lo pneuma di Madre Tiamat bruciarmi dentro, chissà se potessi riuscire a canalizzare ciò in qualcosa di offensivo?