Piano by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Thu 27th Dec 2018 05:17

Piano

by Vrakazhar

Primi principi teologici e filosofici del culto:
Tiamat = madre natura che riunifica gli elementi divisi dal fato avverso( antitesi hegeliana e apeiron anassimandrea)
Bane = forza che deve riportare unità negli elementi, il vero equilibrio
Savras = l'ineluttabilità di questo processo
 
Riappacificare i popoli; concedere di nuovo la libertà agli elfi(garantire qualcosa di analogo agli halfling, sfruttare il figlio di etadrash) a condizione che lodino almeno savras(e in seguito gli altri), far leva sul buon rapporto tra bronzati e dorati per guadagnare la fiducia dei nani, convincere gli orchi e i centauri della connessione con la natura( sfruttare la sensibilità di malfurion e, per i secondi, rimuoverne la maledizione) e sempre per i centauri guadagnare la loro fiducia uccidendo la driade. Fare lo stesso con i koboldi , partendo da quelli presenti nelle terre maledette, cercare quindi, simbolicamente, di sanare la ferita aperta degli smeraldici( Sterminio di Valazar)
Avere udienza presso i draghi anziani una volta ottenuta abbastanza influenza da non esserne assoggettati.
Ridurre al minimo il potere dei draghi figli di bahamut,dividerli ed emarginarli.
Ottenere quante più conoscenze possibili da ogni popolo governato, creare spedizioni di ricerca e studio sui giganti( in primo luogo per Surtur, e poi per la loro connessione con gli elementi naturali), eventualmente popolare le giganti città disabitate e usarle come primo esempio di cosmopolitismo interraziale.
Infine prepararsi a scendere in guerra contro piani e possibili divinità a noi avverse, come quello demoniaco e rimanere vigili nei confronti degli elfi della notte e delle fate.
 
Per la risoluzione dei conflitti contro razze e regni la strategia è sempre una, ma va adattata alle situazioni: mantenere uno stato di tensione senza cercare la guerra ad ogni costo, essere sempre pronti a combatterla e nel caso succeda non sterminare nessun popolo, sottometterli con la forza finché con la cultura non accettino loro stessi la nostra autorità.
 
Possibili oppositori ostici: 1 elfi( grazie alla presenza di malfurion e quelenna negli emissari potrebbe risultare più facile), 2 draghi di bahamut( isolarli, emarginarli e dopo molto tempo deviarli), 3 umani( scendere in guerra con norumia sfruttando un pretesto se non attaccano per primi)
1) Dargli la libertà, convincerli della connessione del nostro culto con la natura, il fatto inizialmente unificante del loro popolo.
2) Ammazzarne qualcuno se oppongono troppa resistenza durante l'isolamento, evitare di attirare bahamut prima del tempo
3) Far leva sui conflitti religiosi, dimostrare che le loro divinità non intervengono per portare la pace tra la razza ma, forse, solo per stabilire la loro influenza. Neutralizzare Norumia per due motivi: mostrare come siano l'incarnazione della corruzione umana, causata dalla maledizione del re fatato, e per guadagnare la fiducia degli elfi, non far pensare a questi ultimi che vogliamo rievocare il patto uomini-draghi.
Occuparsi dell'ingerenza di Surtur e dei demoni, la presenza del primo è preoccupante considerando gli avvenimenti storici.