Pioggia by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Wed 6th Feb 2019 03:05

Pioggia

by Vrakazhar

Il vento sferza impietoso Octarhuak, la pioggia cade pesante e il nemico è alle porte, intanto sto scrivendo queste righe dalla prima capanna che ho trovato in piazza...manca molto poco e questo diario, nei prossimi giorni, potrebbe diventare qualcosa che rileggerò con grande soddisfazione, rivivendo questi momenti, oppure potrebbero essere le mie memorie.
È strano che mi abbandoni a questo tipo di malinconia. Sarà il clima...ma...neanche sono troppo giustificati questi pensieri, non sarà la migliore delle situazioni però abbiamo potenti alleati, buone strategie e il supporto delle nostre grandi divinità.
Forse è anche per il fatto che gli umani mi hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro bassezza. Ma va bene così, vuol dire che la loro corruzione, quantomeno quella dei loro ambienti di potere, si è così tanto diffusa che dovremo ricordargli le loro origini. Sapere che gli umani sono orchi maledetti, che a seguito di tale maledizione hanno sviluppato quest'ambizione malata, in un certo senso mi fa attenuare la severità del giudizio nei loro confronti, e d'altro canto mi fa sperare che, qualunque siano le maniere necessarie, un giorno possano riscoprire l'abbraccio di Madre Tiamat, l'origine di tutti gli elementi e quindi della natura da cui si sono distaccati. Questa verità non potrà che unire tutte le razze di cui un minimo ne hanno ancora coscienza, come nani,elfi e addirittura draghi...gli umani saranno molto difficili da persuadere, persi come sono nei culti di queste "divinità" della "giustizia"(come se sapessero cosa sia...)
Come avevo desiderato tempo addietro è il momento di dimostrare la nostra superiorità sulla nazione che più incarna la corruzione umana, È TEMPO DI COMBATTERE!