Fiducia by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Fri 9th Nov 2018 02:54

Fiducia

by Vrakazhar

I misteri, e i pericoli che ne conseguono,di questa terra non fanno che aumentare, ma oltre all'ovvia necessità di stare in guardia sto cercando di vedere oltre, al momento in cui instaureremo il nostro regno. Dunque si dispiegano due possibilità; o prima di portare la civiltà dovremo trovare il modo di spazzare via tutti gli antichi mali in agguato, oppure, preferirei questa alternativa, riuscire a ghermirli al fine di difendere la nazione, che diventerebbe praticamente inattaccabile.
Oltre alle avversità sembra, com'era lecito supporre, che ci siano rari artefatti derivanti dal tempo della Guerra dei sette regni, come gli stivali trovati da Paul, i quali, anche se devo ancora analizzarli con attenzione, ad occhi e croce potrebbero essere forniti di proprietà...insolite.
A proposito di Paul c'è da dire che siamo riusciti a convincerlo di ricevere il battesimo con molta velocità, così tanta velocità che, unita ai suoi precedenti comportamenti opportunistici, mi fa fortemente dubitare che sia realmente intenzionato ad omaggiare gli Dei con la sua fede. Ma per ora non mi da troppo pensiero, in quanto, come ho già cercato di fargli capire, mi basta che si dedichi alla nostra causa anche solo per i vantaggi materiali che potrebbe trarne. La discussione sulla sua fede verrà rimandata finché il regno non verrà fondato,e solo se ce ne sarà necessità.
Dopo la discussione con Quelenna, tra l'altro interrotta, inizio ad avere le idee chiare riguardo la sua permanenza nel gruppo. Il suo legame con Surtur è certamente un'eresia e di lei penso che non potrò mai fidarmi davvero, ma la cosa più saggia da fare, seppur rischiosa, è portarla con noi,magari anche battezzarla, perché se il suo dio volesse opporsi ai nostri piani preferisco poter studiare il nemico da vicino, finché si mantiene questa situazione di stallo. Non credo di essere in grado di pensare da una prospettiva alta come quella divina, ma difficilmente un dio astuto entrerebbe in guerra contro altri tre suoi pari,non ora,almeno. Se questo equilibrio darà prova di essere stabile accetterò la presenza della strega per la durata della spedizione, poi chissà, magari una volta convinta a separarsi da Surtur potremo praticare un esorcismo e chiudere una volta per tutte la questione.