Conoscenze e pianificazione by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Sat 29th Dec 2018 01:36

Conoscenze e pianificazione

by Vrakazhar

Le cose hanno preso un'ottima piega e, per quanto riguarda il nostro gruppo, finalmente iniziano a essere al loro posto. Cogliendo l'occasione generatasi dalla situazione in cui ci troviamo, il gruppo è stato unito sotto la mia egida,sotto quella dei miei fratelli e via dicendo. Se prima eravamo dei capaci avventurieri ora siamo potenzialmente temibili. Ognuno svolge il suo ruolo molto bene: Ghesh ha gestito la strategia della stanza dorata con saggezza, le conoscenze e la perspicacia degli "intellettuali" del gruppo sono sempre più utili e coloro che menano le mani le hanno insanguinate...siamo sulla via della grandezza.
Mai avrei potuto pensare che i tesori di questo luogo fossero così preziosi e non mi riferisco ad armi,cinture e quant'altro, senza nulla togliergli, ma l'immensa conoscenza storica in cui mi sono imbattuto leggendo quel libro con la corona, beh, cambia molte cose. Ci ha concesso un enorme vantaggio sui nostri futuri avversari, sui nostri futuri alleati, sui nostri futuri sudditi e quindi, alla luce di ciò, durante la lunga camminata per questo sotterraneo ho iniziato a sviluppare la nostra agenda, tra intuizioni, ragionamenti pregressi ecc. .Penso che gli altri ne rimarranno decisamente sorpresi.
C'è qualcosa che mi turba, e il fatto che lo faccia mi infastidisce anche. Dover di nuovo pensare a quel Surtur; perché ,sapendo che questi giganti siano scomparsi dieci millenni or sono, l'ingerenza del loro "Dio" non la sento minimamente giustificata. Ma so che sto ignorando qualcosa di fondamentale, di cui sono preoccupato più da semplice abitante di questo mondo ché da altro. Il modo in cui questi giganti erano legati agli elementi, sapendo la nostra dottrina teologica, mi verrebbe da dire che sia assurdo, che siano entità del tutto diverse rispetto a qualunque altra venuta dopo?
Comunque sembra che non manchi molto prima di poter aprire quel portone e, forse, uscire da questo labirinto...ripensandoci sarei più che soddisfatto di andarmene da qui con il dono della conoscenza del passato, ma inizio ad avere voglia di trovare anche io qualcosa di più "materiale".