Ruggito! by Vrakazhar | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 15th Jan 2019 05:52

Ruggito!

by Vrakazhar

L'invasore ha avuto ciò che si meritava. Chissà quanto saranno soddisfatti gli Dei di questa nostra condotta.
Una volta esserci sbarazzati di Urkos abbiamo potuto concentrarci sul banchetto, durante il quale, tra un accordo e un altro, sono venute fuori le tensioni tra le varie nazioni...Korvalia non sembra stare simpatica ai suoi vicini, il ché è un caso fortuito, per noi. Attenderemo il momento giusto per liberarci dell'insulso rapporto di vassallaggio che ci lega, per ora va bene avere la protezione di un alleato potente.
A proposito, dovrò informarmi su quanti altri individui potenti come Sigmund ci siano in circolazione. Lui, un giorno, potrebbe essere un problema.
Per ora sembra che il regno, anche se viene definito contado da qualche idiota di poco acume, cresca bene; l'ortodossia inizia ad espandersi e nel prossimo futuro conquisteremo la curiosa cittadella a sud-est di qui, se non altro perché non ho gradito dover rispedire a casa un migliaio di coloni.
Quella ragazza Syaran continua ad ambiguizzarmi: ha svolto il suo compito, ma non in modo eccelso, dice di essere un'assassina ma le ho visto usare una magia simile a quelle di Quelenna... tutto sommato 'sti cazzi, dopo la figura che abbiamo fatto al banchetto contro quei barbari di Drestia per la prima volta dopo settimane posso dirmi (leggermente) spensierato. Che quel ruggito sia da monito per tutti i politicanti e regnanti da quattro soldi e per chiunque altro possa mai voler mettere le mani su Drakazesh, e quindi intralciare la nostra sacra missione.