Città di Meru Settlement in Creazione | World Anvil

Città di Meru

Situata in cima all' Omphalos, Meru era un tempo la più grande città della Creazione. Conosciuta come la Città Bianca e successivamente come la Città Eccelsa, nella Prima Era si trovava in uno stato di continua ricostruzione e sviluppo dopo essere stata demolita durante la Guerra Primordiale. Solo Chiaroscuro e Rathess vantavano una popolazione più numerosa e solo Crane Bay e Hollow (l'attuale Nexus) le erano rivali dal punto di vista economico. In quanto capitale della Creazione e centro delle attività degli Eccelsi, negli anni arrivò ad eclissare questi rivali.

Infrastrutture

Sulla cima del Monte Meru si trovano la Fonte dei Fiumi, la sede di Pasiap e il Polo della Terra. Quest'area non è considerata parte della città vera e propria; è il dominio di Pasiap, il Drago Elementale della Terra, il cui sonno non deve essere disturbato. Qui non è consentita alcuna costruzione.

Il Distretto Metropolitano Centrale poggia su un grande anello costruito intorno al Monte Meru, appena sotto la vetta. È qui che si trovano i più grandi palazzi, edifici governativi e templi. Il Viale della Corona circonda il distretto e funge da arteria principale. Non c'è traccia di rovine o macerie in questo distretto, ma è ancora in costante costruzione, con l'aggiunta di altri palazzi e dimore.
    Dalla la Fonte dei Fiumi scaturiscono tre immensi fiumi, incanalati in grandi canali all'interno della città, navigabili tramite chiuse. Il Fiume Alba scende lungo il versante orientale della montagna, per poi allargarsi nella Baia delle Gru e superare l'omonima città. Il fiume Caracal scorre verso la costa meridionale. Il fiume Serpentine scorre verso ovest, attraversa la diga del Serpente Nero e sfocia nella Baia dei Denti. Questi tre fiumi e le strade che li costeggiano formano i viali principali della Città Bianca.

Partendo da sotto l'anello del Distretto Metropolitano Centrale, Meru Alta si estende attraverso i dirupi e le creste dell'Omphalos. Gli Eccelsi che non hanno residenza sul Viale della Corona hanno delle proprietà qui, così come i Re Dragoni, i mortali e altri abitanti della città. Il Monte Meru è piuttosto ripido in questa parte della città e porta a molte terrazze, ponti, scale ed edifici a picco sul mare. Non sono rari i tunnel e le altre costruzioni sotterranee. Le aree più vicine alle arterie principali sono pulite e ricostruite di recente, ma tra queste aree ci sono grandi distese di rovine.

Le pendici inferiori del Monte Meru ospitano la Meru Bassa. Quest'area è in gran parte disabitata e ancora in rovina. I canali e le autostrade principali sono sgombri, e lungo questi percorsi ci sono strutture ricettive e altre costruzioni di base, ma il resto del distretto contiene palazzi pericolosamente instabili, mostri in agguato, abusivi disperati e altri pericoli. I soldati del Regno pattugliano le aree vicine alle autostrade, tenendo a bada le minacce, ma i veri progressi non arriveranno finché gli Eccelsi Celesti non avranno completato la maggior parte della ricostruzione delle zone alte della città e potranno estendere i loro sforzi a Meru Bassa.

Storia

Meru era la casa degli dei nel Tempo della Gloria. Le loro dimore e i loro palazzi coprivano la cima della montagna, mentre le loro varie strutture e i loro templi costellavano le pendici più basse e il resto dell'Isola Benedetta. Durante la Guerra Primordiale vaste aree della città furono distrutte e gli dei si trasferirono a Yu-Shan alla fine della guerra, lasciando la loro vecchia casa in rovina.

Nell'anno del reame 100, la Regina Merela trasferì la sua corte a Meru e la dichiarò capitale del Regno e di tutta la Creazione. Ordinò alla schiera degli Eccelsi di iniziare la ricostruzione. Prima che questo progetto potesse andare molto lontano, gli Eccelsi ribelli mossero guerra alla Regina e ai suoi fedeli sudditi, conquistando alla fine il diritto di istituire il Deliberativo Solare, un organo di governo in cui tutti gli Eccelsi Solari avevano pari voce. Il Deliberativo mantenne Meru come capitale del Reame e rinnovò gli sforzi di ricostruzione, che continuarono per molti anni.

Points of interest

Il Palazzo dei Deliberativo Solare domina lo skyline del Distretto Metropolitano Centrale, oscurato solo dalla cima della montagna stessa. Questo grandioso complesso di torri dorate era un tempo il palazzo del Sole Invitto in persona. La Regina Merela desiderava che fosse lasciato vuoto nel caso in cui egli avesse deciso di tornare nella Creazione per una visita, ma il Deliberativo presentò una petizione a Lui e ottenne il permesso di usarlo come sede del governo. L'ex sala del trono è ora la Camera del Senato del Deliberativo Solare, dove tutte le questioni politiche sono decise dai voti degli Eccelsi Solari riuniti. Una benedizione del Sole Invitto rende ovvio l'uso di incantesimi e altre magie, assicurando che tutte le trattative siano eque e imparziali.

La Residenza della Corona della Regina Solare è la residenza personale della Regina Merela. Costruita dalle sue stesse mani, la fortezza cilindrica è la più grande dimora singola del Viale della Corona. Duecentonovantanove camere per gli ospiti riempiono il palazzo, una assegnata a ogni altro Eccelso Solare. Tuttavia, solo coloro che lei considera suoi pari, i portatori originali delle Esaltazioni Solari, sono ammessi sul terreno. A coloro che non sono la prima incarnazione della loro scintilla è vietato l'accesso.

  Di fronte alla Residenza della Corona si trova il Tempio Eterno del Toro d'Oro, il tempio principale del Sole Invitto. Il Sommo Gerofante Ur-Dai-Ken è il sommo sacerdote, anche se ogni Zenith può tenere un servizio di culto, una celebrazione o un altro rituale lì, se non è in uso. Anche gli altri Eccelsi Solari sono riconosciuti come sacerdoti del Sole Invitto, ma, per motivi di programmazione, devono fare richiesta in anticipo di qualsiasi riunione vogliano tenere. Ogni Eccelso Solare ha un balcone privato a sua disposizione.

Alle pendici settentrionali del Monte Meru, tra le pericolose rovine di Meru Bassa, spicca un complesso di edifici attivi e sicuri. I Palazzi dei Ministri Divini sono le case delle anime più importanti di Autochthon. Oltre ad ospitare i Ministri e i loro funzionari, ogni palazzo è una cattedrale e una manifattura dedicata alla gloria del Grande Creatore. Lavorando giorno e notte, queste strutture producono componenti, meraviglie ed ex machina secondo il disegno del Grande Creatore.

A nord del Distretto Metropolitano Centrale si trova la Biblioteca del Deliberativo. Costruita di recente, la Biblioteca è l'inizio di un grande progetto. Non solo ospita tutti i documenti ufficiali del Deliberativo, ma contiene anche una collezione sempre crescente di copie di ogni possibile opera letteraria, accademica e artistica.

I Campi di Girasole Specchio risplendono sulle pendici orientali di Meru Alta. Questi campi accolgono l'Essenza del sole al suo sorgere e la incanalano per alimentare i palazzi e le altre meraviglie della città.

A est del distretto metropolitano centrale si trova il Parco dei Monumenti agli Eroi, una collezione di monumenti di ogni forma e dimensione, costruiti per celebrare gli atti eroici al servizio del Creato. La maggior parte dei monumenti commemora le gesta degli Eccelsi Solari, ma alcune eccezioni degne di nota onorano gli Eccelsi Lunari e Siderali e altri. L'Argentum è un palazzo di filigrana d'argento con al centro una corona d'oro radiosa e grande come una casa; serve a ringraziare gli Eccelsi Lunari per il loro servizio e a ricordare loro il dovere incessante verso i loro compagni. Il Noscio è una biblioteca di pergamene vuote popolata da automi sconsiderati; elogia Kuhane, l'Astrologo Cieco, la cui ignoranza ha sconfitto le Sette Saggezze Proibite.

I Campi di Prova sono un'area ai piedi delle colline nord-orientali di Meru Bassa. Mentre la maggior parte di Meru Bassa è composta da rovine, i Campi di Prova sono craterizzati e sfregiati, con poche macerie in piedi. È qui che vengono testate le ultime armi inventate dai Ragni di Rame e da altri.

Il Padiglione della Vittoria si trova lungo le rive del Fiume Alba, a Meru Alta. La sua cupola di lapislazzuli, grande come un villaggio, si erge su pilastri dorati con sculture animate in bassorilievo che rievocano le glorie della Schiera degli Eccelsi contro i Primordiali. Questo è il luogo di molte celebrazioni considerate troppo informali per essere tenute nel Palazzo Reale.

L'Ospedale del Totale Ringiovanimento, nella Meru Alta occidentale, è uno dei luoghi di cura più importanti al mondo. Rivaleggiato solo da alcune strutture dei Re Dragoni, come quella di Rathess, l'Ospedale del Ringiovanimento Totale si avvale dei migliori agopuntori, taumaturghi ed Eccelsi Terrestri del Reame. I servizi offerti impallidiscono rispetto ai poteri degli Eccelsi Celesti, ma sono disponibili in modo molto più economico e affidabile, poiché il personale non ha le stesse esigenze di tempo e attenzione di un Eccelso Celeste.

A ovest del Distretto Metropolitano Centrale si trova il Memoriale delle Stelle Cadute. Questo cupo padiglione è stato eretto da Autochthon e Gaia in memoria dei devas dei Primordiali che ora non sono mai nati. Sebbene la morte dei loro progenitori sia stata necessaria per la vittoria dei Rivoluzionari, questi devas erano amici degli abitanti della Creazione e la loro morte è stata deplorevole. Alcuni di loro erano addirittura alleati della Rivoluzione. Per non disturbare il sonno dei Mainati, tuttavia, le statue di lega di giada sono rimaste senza nome ed è illegale pronunciare o scrivere i loro nomi. Solo pochi esseri ricordano anche solo una delle identità delle anime cadute.

Il Cimitero dei Draghi è una vasta tomba-memoriale nell'Alta Meru occidentale per gli Eccelsi Terrestri caduti durante la Guerra e dopo di essa. Il loro numero è troppo elevato perché tutti possano essere sepolti qui, ma ai più grandi eroi viene riservato un posto. Il complesso è una testimonianza del valore delle vite troppo brevi degli utili luogotenenti degli Eccelsi.

Sulle pendici occidentali di Meru Alta si trova l'Arena della Gloria Echeggiante. Progettata e commissionata dalla Regina Merela nei brevi anni del suo governo a Meru, questa arena gladiatoria è stata costruita per resistere ai rigori del combattimento degli Eccelsi. La Regina stessa era una gladiatrice, prima della sua Esaltazione, e continua a sponsorizzare questo sport, anche se con meno schiavi e sacrifici di cuori al Sole Invitto rispetto ai suoi tempi. Gli spettatori arrivano da tutto il Creato per assistere a combattimenti che coinvolgono qualsiasi cosa, dai mortali alle grandi bestie, dagli dei agli Eccelsi. Quando gli Eccelsi Celesti si degnano di mostrare le loro abilità qui, la folla è immensa e il tifo si sente per chilometri.

Nell'ombra, sotto l'anello del Distretto Metropolitano Centrale, si trova l'Ambasciata di Yu-Shan. Costruita intorno alla Porta del Cielo di Meru, l'Ambasciata funge da quartier generale e da casa per le divinità celesti, i cui affari li trattengono per gran parte del tempo a Meru. Oltre all'edificio dell'Ambasciata, il quartiere circostante è pieno di alloggi temporanei per le divinità, ristoranti specializzati in cucina celeste e altre strutture per rendere più confortevoli i visitatori celesti.

La Sala dei Banchetti della Meditazione Responsabile è situata nelle ombre più profonde del Distretto Metropolitano Centrale. Costruita in pietra e malta, è abbastanza grande da ospitare tutti i Solari. È stata costruita interamente con mezzi mortali e sono presenti solo mezzi mortali per illuminare lo spazio e regolare il clima. Qui non esiste alcuna amenità alimentata dall'Essenza o comunque magica. Gli spiriti non sono nemmeno ammessi nei locali. I mortali fanno tutto il lavoro, ed è come mortali che gli Eccelsi entrano nella sala. È in questo stato riservato e umile che molti dei Solari trascorrono il periodo di Calibratura di cinque giorni alla fine dell'anno.

I sotterranei della Banca del Tesoro si trovano nelle profondità del Distretto Metropolitano Centrale, collegati alla superficie da tunnel. Legioni di Sangue di Drago, Demoni legati e artefatti di sicurezza automatizzati vigilano instancabilmente per salvaguardare la ricchezza fisica custodita nei caveau. Oltre a detenere il capitale del Deliberativo, ogni Eccelso Celeste ha il permesso di usare un caveau per conservare i propri tesori personali. Sebbene la maggior parte degli Eccelsi preferisca custodire da sola le proprie ricchezze, i Casta della Notte affermano che nessuna sicurezza è impenetrabile, quindi la diversificazione è importante per la sicurezza.

Situato lungo il Canale del Fiume Caracal, proprio sotto il Distretto Metropolitano Centrale, il Teatro Apex è il miglior teatro di tutta la Creazione. Utilizzando la tecnologia dei cristalli dei Re Dragoni e l'ingegneria Jadeborn insieme alla brillantezza solare, l'Apex promette la perfezione acustica, infinite possibilità di illuminazione ed effetti spettacolari. Ogni spettacolo è realizzato sotto la direzione e la produzione degli Eccelsi e molti di essi attirano un pubblico considerevole di Eccelsi Celestiali. Più che un semplice luogo di spettacolo, il Teatro Apex è un posto dove i legittimi governanti del mondo possono farsi vedere ed essere visti.  

Maps

  • Antica Meru

Commenti

Please Login in order to comment!