Esplorando Meru /3 Report in Creazione | World Anvil

Esplorando Meru /3

General Summary

I Solari si fermano all'esterno dell'Eterno Tempio del Toro Dorato, un vasto complesso di marmo bianco, Oricalco e ambra. La piazza antistante, costruita su più livelli, può ospitare migliaia di persone ed è decorata da fontane ormai spente e canali d'acqua che scorre.
Parlano a lungo del da farsi, in quanto Uzun Adaa vorrebbe lanciare un messaggio alla Creazione sotto forma di sogno per facilitare la diffusione del culto del Sole, ma mentre discutono su quale sia il miglior destinatario di questo sogno-preghiera, i Solari realizzano anche che la Caccia al Wyld potrebbe notarlo e quindi decidono di inviare il messaggio come ultima cosa prima di lasciare la città.
Il gruppo entra comunque nel tempio per riposare e recuperare Volontà, mentre Flinn, nei livelli inferiori di Meru, continua i lavori per aprire la Banca del Tesoro.
Al risveglio gli eroi continuano l'esplorazione e raggiungono un palazzo semi distrutto sopra il quale si agitano nuvole temporalesche che lasciano cadere fulmini a intervalli irregolari.
Dopo aver esplorato l'edificio e averlo liberato dalle macerie grazie ai poteri della Più Risoluta Armatura del Drago della Terra, si scopre un grosso cubo di Giada e oricalco. Sul lato superiore sono incisi il mudra di costrizione e alcuni simboli in lingua di Malfeas, mentre su uno dei lati c'è un complesso e colorato mandala al centro del quale si nota la figura di una spada.
Thanatos esamina il cubo con i Prodigi di Investigazione mentre Uzun Adaa scava nei meandri delle sue conoscenze e identifica la spada: si tratta di Stormcaller.
Thanatos penetra quindi all'interno del cubo per cercare di recuperare la spada ma viene fermato da dei Demoni e decide quindi di tornare con i rinforzi.  
Data Rapporto
30 Apr 2023
Luogo Primario

Commenti

Please Login in order to comment!