Re Dragoni Species in Creazione | World Anvil

Re Dragoni

Prima dell'avvento dell'umanità, i Re Dragoni furono creati dagli dei per essere servi e adoratori. Creati per essere resistenti e durevoli per sopravvivere nella Creazione appena formata, ne esistevano quattro razze, una per ogni Direzione. Il Mosok viveva nelle acque dell'ovest, lo Pterok alato viveva nel nord, il Raptok rimase nell'est e gli Anklok governavano il sud.

Basic Information

Anatomia

Tutte e quattro le razze dei Re Dragoni sono "rettili umanoidi a sangue caldo, che depongono uova". Sono di colori vivaci ricoperti di scaglie e piume. Tutti tranne i Raptok sono carnivori. I Re Dragoni sono, in fondo, predatori.
Quando nasce un Re Dragone, è una bestia governata dall'istinto. Nonostante maturino fisicamente rapidamente, ci vogliono anni di addestramento per mostrare un barlume della loro precedente intelligenza. Nella Prima Era avevano incubatoi speciali, che proteggevano i giovani Re Dragoni dagli altri e da se stessi. Una volta che la scintilla della loro intelligenza ritorna, è abbastanza facile iniziare a ricordare per un adolescente Re Dragone. Questo generalmente richiede alcuni anni da quando è di nuovo in grado di parlare. A differenza degli umani nella Creazione, i Re Dragoni hanno una reincarnazione perfetta, perché sebbene i loro ricordi possano non essere chiari quando si reincarnano, una volta erano stati impostati per riprendere la posizione e la vita che avevano precedentemente vissuto.
L'addestramento nelle filosofie dei Re Dragoni è necessario per sbloccare le menti e gli spiriti latenti al loro interno. Senza tale addestramento, non è altro che un selvaggio e un assassino senza cervello.
  • Il Selvaggio (Essenza Uno) - l'individuo è un selvaggio bestiale ma possiede molti istinti acuti.
  • L'Apprendista (Essenza Due) - l'individuo è ottusamente civilizzato ma non ha ricordi delle sue molte vite passate. Sebbene i Re Dragoni possano raggiungere questo livello senza tutele, pochi lo fanno.
  • Il Rinato (Essenza Tre) - l'individuo possiede ricordi frammentari delle sue vite passate. Questa è la distanza massima che un Re Dragone può raggiungere senza tutele.
  • L'Adulto (Essenza Quattro e Cinque) - l'individuo possiede memorie integrate delle sue vite passate.
  • Il Saggio (Essenza Sei) - l'individuo possiede un livello di intelligenza disumano.
Nella Seconda Era, la consuetudine di ogni fase segue una struttura piramidale: la maggior parte dei Re Re Dragoni sono Selvaggi; la maggior parte di coloro che non lo sono sono Apprendisti; e così via su per la scala.

Civilization and Culture

Cultura e Patrimonio Culturale

Prima di tutto, i Re Dragoni adoravano il Sole Invitto. Costruirono grandi templi alla sua gloria e offrirono sacrifici di sangue per il suo favore. Mentre il Sole Invitto era il loro principale protettore, avevano ancora a che fare con molti altri spiriti e divinità. Coloro che potevano convincere uno spirito a possederli e cavalcare con loro erano chiamati olchilik e, sebbene non fossero considerati di una casta superiore, godevano di un grande privilegio fino a quando lo spirito non si ritirava. Oggi, però, anche se un Re Dragone può ricordare i rituali appropriati necessari, può solo attirare l'azione di divinità minori che vedono i Re Dragoni come un mezzo per un fine.
A causa della reincarnazione quasi garantita ai Re Dragoni, essi vedevano la morte non come una fine ma più come un inconveniente. A volte i duelli venivano combattuti fino alla morte e sacrificarsi per la gloria del Sole Invitto era una pratica rara ma non inaudita.

Storia

Durante i primi giorni della Creazione i Re Dragoni erano gli unici abitanti intelligenti della Soglia. Servivano e adoravano gli dei mentre il mondo era ancora in agitazione. Dopo un po', però, il mondo si calmò. Poiché c'era una determinata popolazione di Re Dragoni (circa 150 milioni) e i Primordiali desideravano più servitori, fu creata l'umanità e posta sotto la responsabilità dei Re Dragoni. Mentre i Re Dragoni del Nord, dell'Ovest e del Sud governavano adeguatamente i loro umani, l'Est era considerato il cuore della civiltà del Re Dragoni. A est fu costruita la grande città di Rathess, la capitale e il centro della cultura dei Re Dragoni. Quegli umani che sfuggivano al dominio dei loro padroni, o quelli che infrangevano le leggi, venivano sacrificati, i loro cuori offerti allo stesso Sole Invitto.
Questa pace però non poteva durare. Gli Dei si irritarono per la loro servitù e progettarono di ribellarsi contro i Primordiali. Quando Autochthon creò gli Eccelsi, i Re Dragoni furono incaricati di combattere al loro fianco. Sfortunatamente per loro, i Primordiali riconobbero la forza dei Re Dragoni , uccidendoli con armi che distruggevano i loro corpi e le loro anime. La loro popolazione scese in modo significativo fino a 30 milioni scarsi. Una volta vinta la guerra, gli Dei negoziarono accordi tra gli Eccelsi e i Re Dragoni, portandoli a un'alleanza pacifica. Una volta concesso il Mandato del Cielo, fu chiaro che il dominio dei Re Dragoni era finito.
Durante la Prima Era, i Re Dragoni rimasero consiglieri fidati e preziosi alleati degli Eccelsi. Rathess divenne ancora di più il centro della cultura dei Re Dragoni, sebbene per un breve periodo fu anche il centro della civiltà umana. Nel corso del tempo, però, i Re Dragoni divennero sempre più isolati, quasi mai lasciando le loro terre d'origine. Mentre si stringevano grandi amicizie tra loro e gli Eccelsi, molti rimasero semplicemente concentrati sulla vita nelle loro terre.
Durante l'Usurpazione, si nascosero nelle loro città, espellendo chiunque non fosse un Re Dragone. Negli anni dello Shogunato furono completamente isolati, evitando sia gli usurpatori siderali che i traditori Sangue di Drago. Quando arrivò il Grande Contagio, tuttavia, molti Re Dragoni furono costretti a uccidere, incolpando la piaga dell'omicidio dei Sangue di Drago. Le orribili perdite subite dai Re Dragoni, combinate con la Crociata Baloriana, che portò Il Wyld attraverso le loro città remote, fecero sì che la loro popolazione si riducesse ancora di più, scendendo a circa 4 milioni. Durante questo periodo alcuni dei Re Dragoni si nascosero, rifugiandosi in camere di stasi appositamente realizzate per riemergere una volta che il mondo fosse stato meno caotico.
Attualmente, i Re Dragoni sono una rarità nella migliore delle ipotesi e la maggior parte di essi sono giovani e selvaggi. La loro gente è caduta e nessuno ricorda chi o cosa siano. A causa della loro devota adorazione al Sole Invitto, l'Ordine Immacolato ha soppresso la conoscenza della loro esistenza.

Miti e Leggende Comuni

Invece dei Prodigi, i Re Dragoni praticano tecniche di modellazione dell'Essenza chiamate i Dieci Sentieri della Maestria Preumana. Mentre ogni percorso attualmente ha solo sei punti al suo interno, gli antichi Re Dragoni avevano accesso a dieci punti. Questi percorsi vengono appresi uno dopo l'altro iniziando dal meno potente e scalando verso un potere maggiore man mano che il Re Dragone diventa più illuminato. Il Re Dragone può avanzare lungo un percorso ottenendo un numero di abilità diverse pari alla sua Essenza. Questi percorsi non sono legati a una specifica abilità o attributo e sono invece legati solo all'Essenza del Re Dragone.   I percorsi sono i seguenti:
  • Aria Celeste: spiriti
  • Aria Tersa: conoscenza e percezione
  • Terra Solida: manipolazione della pietra
  • Terra Arrendevole: guarigione e riparazione
  • Fuoco Ardente: manipolazione della luce e della fiamma
  • Fuoco Tremolante: prestanza fisica
  • Acqua che Scorre: movimento
  • Acqua Scintillante: furtività, illusione e inganno
  • Legno Crescente: comunicazione e controllo delle piante
  • Legno Mutevole: mutaforma
  Nell'era attuale ci sono cinque nuovi percorsi noti come i Sentieri Oscuri. Questi Sentieri furono creati dall'Oltretomba e invece di insegnare il rispetto per le divinità Celesti o Terrestri come i dieci sentieri elementali, insegnano piuttosto la via della morte e della distruzione. Questi hanno un prezzo, però, e impararli può trasformare il Re Dragone in una Creatura delle Tenebre.   Questi percorsi sono:
  • Il Glorioso Sentiero della Consunzione: cannibalismo, fame e avidità
  • Il Sentiero dell'Eucarestia Coagulata: sangue, paura e lussuria
  • Il Sentiero della Trascendenza Tecnomorfica: distacco scientifico, aumento e logica fredda
  • Il Sentiero dell'Armageddon Estatico: fuoco, odio, sete di sangue e rabbia
  • Il Sentiero del Bodhisattva Tormentato: il Vuoto, la morte e la fine di tutte le cose
EXTINCT
Miti Correlati

Commenti

Please Login in order to comment!