Wyld Geographic Location in Creazione | World Anvil

Wyld

Il termine "il Wyld" è usato per descrivere sia il caos informe che esiste al di là dei poli elementali sia i luoghi in cui quel caos si è intromesso nella Creazione, in particolare sulla scia dell'invasione del Popolo Fatato che seguì il Grande Contagio, chiamata la Crociata Baloriana. Le Marche di Confine, le Marche di Mezzo e il Profondo Wyld sono chiamati collettivamente Rakshastan dal Popolo Fatato, o Raksha. Questo perché queste terre un tempo facevano parte della Creazione e ne sono ancora contaminate. Il Puro Caos è pericoloso per il Popolo Fatato quasi quanto lo è per gli abitanti della Creazione. Gli Unshaped non tollerano la forma alla leggera, e molti Raksha che si avventurano in questi confini diventano pedine dei maestri Fomori. Le terre che non fanno più parte del Wyld, ma mostrano ancora i segni del suo tocco, sono chiamate Terre Contaminate.   L'esposizione al Wyld può causare mutazioni del Wyld, trasformando le creature in surreali amalgami di altre forme di vita, i mutanti del Wyld.

Geografia

Il Wyld è suddiviso in quattro zone:  

Marche di Confine

Le Marche di Confine sono le porzioni del Wyld più vicine alla Creazione, regioni che non sono aree di totale entropia ma presentano sottili cambiamenti alla realtà. Le Marche di Confine sono certamente più pericolose della maggior parte delle aree della Creazione, ma il caos non è così estremo da rendere la follia e la morte un rischio costante ed estremo.  

Marche di Mezzo

Dove la realtà è deformata in uno stato appena riconoscibile.  

Deep Wyld

In cui molti mortali perdono rapidamente la loro sanità mentale.  

Puro Caos

Dove gli Unshaped regnano sovrani.  

Waypoint

I waypoint sono posizioni nel Wyld e sono la misura della distanza in cui un termine come "miglia" sarebbe mutevole e arbitrario.
Organizzazione Proprietaria
Specie Abitanti

Commenti

Please Login in order to comment!