Flinn n° 2 Myth in Creazione | World Anvil

Flinn n° 2

Sei alla ricerca di prove. Unendo gli indizi hai capito che quella contro Leone dei Cieli era un’accusa falsa e il Gerofante è l’unico ad avere abbastanza potere e influenza da riuscire a costruire qualcosa del genere.
Ma c’è qualcosa che ancora manca. Perché fare tutto questo? Forse dentro casa sua riuscirai a trovare qualche indizio.
[…]
Mesi fa ti sei fatto assumere come cameriere sfruttando una delle tue tante personalità, quindi all’ingresso laterale nessuno si è stupito della tua presenza. È stato tedioso ma è servito per procurarti un ingresso sicuro e indisturbato al palazzo più imponente di Meru, costruito per ospitare la residenza del Lord Gerofante in persona. Sei praticamente invisibile, ma qui le sentinelle ci vedono molto bene.
[…]
La residenza è enorme, è complesso cercare qualcosa senza sapere cosa si sta cercando. Ad un certo punto, scivolando sotto una porta arrivi in una piccola cella, libera da ogni decoro. Lì, nell’ombra della sera trovi il padrone di casa, completamente assorto in meditazione e preghiera. Sta recitando qualche antico salmo nell’astrusa lingua dei Re Dragoni. Sembra così santo in questo contesto, eppure sai che l’apparenza inganna. Lo lasci alla sua preghiera e prosegui la ricerca indisturbato.
[…]
Apri il dossier che si trova sulla scrivania, probabilmente il Gerofante si è portato del lavoro a casa. Il report parla di Leone dei Cieli e del culto demoniaco; si citano i suoi compagni di Circolo, ci sono note su ciascuno di loro. Questo è materiale ufficiale: a te serve dell’altro. Frughi e rimesti tra le carte del Gerofante, scorrendo fra centinaia di appunti sulle sedute del Deliberativo e resoconti su verbali mancanti ma non trovi nulla di davvero compromettente. E' evidente che quello che stai cercando non sia qui.
Specie Correlate
Luoghi Correlati
Popoli Correlati

Commenti

Please Login in order to comment!