Monte Meru Geographic Location in Creazione | World Anvil

Monte Meru

Conosciuto anche come Monte Meru, l'Omphalos è la montagna più alta della Creazione. Si dice che sia visibile all'orizzonte da ogni punto della Creazione e si erge molto al di sopra del livello delle nuvole. Poiché il tempo atmosferico non raggiunge mai le sue altezze, rimane libero dalla neve tutto l'anno. Il bianco splendente della Città di Meru è visibile, così come le regioni più oscure delle rovine.

Il Polo della Terra è il nucleo dell'Omphalos e il Drago Elementale Pasiap riposa in cima e all'interno di esso, costretto da Gaia ad assopirsi per evitare che le sue attività causino terremoti catastrofici.

L'Omphalos non si trova solo al centro fisico della Creazione, ma anche al centro metafisico. La stabilità e la permanenza del Polo della Terra respingono il Wyld, spingendolo indietro per formare i confini approssimativamente circolari della Creazione. La pietra di magnetite è attirata verso questo centro, il che la rende un materiale ideale per la costruzione di bussole. L'Omphalos tiene insieme il mondo definendo ogni luogo rispetto a se stesso.

Vicino alla sommità dell'Omphalos si trova il dominio di Nascita dei Fiumi, una grande sorgente da cui sgorgano le acque dei fiumi Alba, Caracal e Serpentino. Questo dominio rimane senza santuario sia per tradizione che per il desiderio di far scorrere con forza i tre fiumi principali dell'Isola Benedetta. Il livello dell'acqua del Mare Interno probabilmente si abbasserebbe notevolmente se il dominio venisse coperto da un santuario.
Nomi Alternativi
Omphalos
Tipo
Mountain / Hill

Commenti

Please Login in order to comment!