Pasiap Character in Creazione | World Anvil

Pasiap

Colui che Illumina Entrambi i Mondi con Maestosità e Potere

Il grande guerriero Pasiap fu un pilastro di forza nella guerra contro gli Anatema. Non si allontanò mai dal campo per paura, né cedette agli scherni degli Anatema con furia. In tutti i casi, si diceva che Pasiap doveva solo posizionarsi in modo da dare le spalle alla Montagna Imperiale, ed era chiaro a tutti coloro che lo vedevano che si trovava al centro di tutta la creazione: inamovibile, risoluto, forte e duraturo.

Pasiap insegnò ai suoi seguaci che non c'era differenza tra l'Essenza del sé e l'Essenza della Creazione.

Gli Eccelsi e gli dei non attiravano forse in sé il potere delle linee del drago? Il controllo della propria Essenza portava al controllo dell'Essenza circostante. Allo stesso modo, nel plasmare le cose del mondo, il plasmatore veniva plasmato a sua volta.

Più volte gli Anatema cercarono di distruggere Pasiap.

Quando si dimostrò troppo potente, gettarono a terra le cose che aveva creato, nella speranza di portarlo alla rabbia o alla disperazione. I Testi Immacolati dicono che egli sorrise e ringraziò i suoi nemici per la possibilità di costruire di nuovo. Quando le guerre contro gli Anatema si conclusero, Pasiap rimase incarnato per insegnare agli uomini le modalità di controllo dell'Essenza della terra. È considerato il padre della geomanzia, un tempo appannaggio esclusivo degli Eccelsi e degli Anatema.

Il mon di Pasiap è l'Omphalos Trionfante, il simbolo della Montagna Imperiale, il centro su cui si equilibra tutta la Creazione, che parla tra il Cielo e le terre dei mortali, ricordando ai Sangue di Drago che anche loro devono agire per unire la correttezza del Cielo con le realtà della Creazione.
Classificazione Divina
Drago Immacolato
Religions
Children

Commenti

Please Login in order to comment!