Esplorando Meru /7 Report in Creazione | World Anvil

Esplorando Meru /7

General Summary

I Solari raccolgono la giovane ragazza svenuta e volano verso Meru dopo aver compiuto un largo giro. Jungalay vede avvicinarsi da est un gruppo di cavalieri imperiali ma i Legiferi sono più veloci e risalgono il versante dell'Omphalos lasciandosi dietro gli inseguitori.
Atterrano nell'arcidiocesi del Crepuscolo, nei pressi del Serraglio Benedetto della Città Eccelsa e Aldebaran si prende cura delle ferite della ragazzina. Dopo che questa si è svegliata, iniziano a dialogare con lei in Basso Reame, l'unica lingua che lei comprende. Il gruppo scopre così che si chiama Nymeria, è una saltimbanca e girava con i suoi amici e compagni a bordo del grande carro che i Solari hanno visto rovesciato poco lontano dal centro abitato dove sono intervenuti per soccorrerla. Spiegano per sommi capi alla giovane la sua nuova natura e cosa significa essere un Eccelso Solare della Casta dell'Alba (lei invece usa la parola "Anatema") e, dopo qualche domanda, lacrime iniziano a solcare le guance della ragazza mentre si rende conto di aver appena perso tutto.
Spossata, Nymeria si addormenta poco dopo.
Durante la notte, Flinn analizza i Cancelli del Passaggio Propizio che erano stati trovati nei pressi della Grande Libreria del Deliberativo, mentre Jungalay trova il secondo tempio del Crepuscolo. Poi, i due decidono di esplorare di nuovo l'anello superiore, l'arcidiocesi dello Zenith, per tornare all'hangar che era stato avvistato settimane prima.
Riescono a entrare usando una delle tessere di essenza solidificata trovate da Jungalay nella Banca, e dentro l'hangar trovano un vascello volante integro. Dopo aver analizzato il veicolo, scoprono che ha bisogno di 3 Pietre Focali maggiori per funzionare, e almeno una di queste deve essere del Wyld. Ha anche delle batterie di scorta, scariche al momento, che gli permettono di eseguire alcune manovre anche senza energia. Infine, è armato con due cannoni ad essenza montati sui due lati dello scafo.

Il gruppo si riunisce e all'alba, mentre Nymeria dorme, discute su cosa dire alla ragazza. Così quando la giovane si sveglia e inizia a fare colazione, comincia un lungo discorso durante il quale i Solari spiegano la storia della Creazione, il ruolo degli eccelsi, la scheggia dell'esaltazione. Nymeria è ancora spaesata e incerta. Uzun Adaa la spinge a cercare dentro di sè emozioni positive e bei ricordi, fino a quando canalizza l'Essenza e illumina il proprio simbolo di casta; questo la rende euforica, tanto da volersi mettere alla prova.
Così lei e Flinn iniziano un combattimento a mani nude e dopo qualche bel pugno, la ragazza riesce a chiudere il Notte in una chiave articolare, manifestando la propria anima a livello Ardente. Proprio in quell'istante, resasi forse conto di quanto stava accadendo, lascia subito la presa su Flinn e si ritrae incredula.
I Solari parlano ancora con lei durante il pranzo e sembra che la giovane non sia incline alla violenza, nonostante i veterani le spieghino che potranno esserci casi in cui non avrà altra scelta se non combattere.
Più tardi si dirigono tutti verso la Banca, dentro la quale Nymeria trova una daiklave in Oricalco piuttosto grezza, antica e usurata. Ma lei non intende usarla, perché non vuole uccidere nessuno, perciò la lascia nelle mani di Flinn, cche prontamente si armonizza e la mette da parte...

Ricompense Garantite

Data Rapporto
23 Nov 2023
Luogo Primario

Commenti

Please Login in order to comment!