Esplorando Meru /5 Report in Creazione | World Anvil

Esplorando Meru /5

General Summary

I Solari continuano l'esplorazione della Città, partendo stavolta dalla base del versante sud di Monte Meru, nell'Arcidiocesi del Crepuscolo.
Dopo aver visitato i Palazzi dei Ministri Divini ed aver raccolto informazioni sul distretto artigianale della Montagna, il gruppo si incammina lungo le strade per approfondire l'esplorazione, fino a raggiungere i Distretti Manufatturieri, ricchi di laboratori, officine, fabbriche, industrie, botteghe, cantieri, manifatture. Come tutta la montagna, anche questa parte è semi-distrutta e in particolare si capisce che le fabbriche cattedrali sono state bersaglio di bombardamento.
Dopo aver vagato nella zona per chilometri, finalmente il gruppo si imbatte in una fabbrica cattedrale che non è stata distrutta, probabilmente l'unica. L'ingresso principale è blocccato da una frana, ma i Solari riescono comunque a entrare dall'enorme magazzino adiacente. Qui si imbattono in un automa (un servitore domestico) che sembra essere venuto a recuperare dei pezzi per farsi riparare. Il gruppo intuisce che probabilmente i semilavorati che si trovano nel magazzino vengono utilizzati come pezzi di ricambio da svariati automi che abitano ancora la montagna.
Dopo qualche riflessione i Solari entrano nel cuore della Fabbrica-Cattedrale, la cui struttura si insinua profondamente nel fianco della montagna e che sembra essere ancora parzialmente funzionante. Intuiscono che usa la luce solare come fonte di energia e dopo aver parlato con lo spirito dell'edificio, vengono a sapere che la fabbrica stava lavorando a una "piastra di comando", probabilmente un pezzo di una costruzione più grande e che potrebbe ultimare il lavoro se le venissero date le materie prime che non stanno arrivando da molti secoli.
Allora i PG raggiungono la sala di comando della fabbrica per capire quali meraviglie sarebbe possibile produrre al suo interno e dal registro dei progetti trovano informazioni sugli oggetti che sono stati prodotti in passato, tra cui:
  • una daiklave
  • una schiera di legionari d'ottone
  • un paio di grandi ali di leghe metalliche
  • una struttura a forma di becco d'uccello
Galvanizzati dalle possibilità a loro disposizione, gli eroi iniziano a chiedersi come poter sfruttare questo importante asset a proprio vantaggio...
Data Rapporto
16 Sep 2023
Luogo Primario

Commenti

Please Login in order to comment!