Esplorando Meru /2 Report in Creazione | World Anvil

Esplorando Meru /2

General Summary

Continua l'esplorazione della Città Bianca.
Dopo aver completato l'arcidiocesi dell'Alba, i Solari salgono sull'anello dell'arcidiocesi dello Zenith, dove trovano alcune pietre focali nei vari santuari sparsi per la città e anche gli antichi tunnel in rovina per raggiungere l'arcidiocesi dell'Eclisse.
Dopo aver liberato un tunnel dalle macerie, il gruppo scopre una grande piazza con un portone di Oricalco e Giada che non si apre ed è anche impervio ai Prodigi di Crimine. Con l'aiuto degli spiriti di Jayaddina, Jungalay informa il gruppo che si tratta dell'ingresso alla Banca del Tesoro. Purtroppo però il meccanismo di apertura è rotto e senza energia, quindi la porta non si apre.
Chiedendo ai legionari d'ottone che presidiano l'area, i Solari scoprono che l'ultima persona ad aver varcato quella soglia è una Solare della casta della Notte, molti secoli prima. Allora Flinn inizia a riparare il cristallo consolle che serve per aprire (tempo di lavoro: una settimana) e poi con un'opera stregonesca dovrà dare energia all'oggetto affinché apra il portone.
Nel frattempo il resto del gruppo esplora Piccola Meru (la zona dedicata ai mortali e alle loro abitazioni), scoprendo altri luoghi di interesse come l'Ambasciata di Yu Shan, l'agenzia viaggi "Spedizioni Celestiali" e il tempio del Sole dedicato alla Casta Eclisse, dove i patti si santificano come sotto il potere di Casta dei Soli Incoronati.
Dopo aver speso un paio di giorni nell'arcidiocesi dell'Eclisse, gli eroi tornano in quella dello Zenith per entrare nell'Eterno Tempio del Toro Dorato.
Data Rapporto
24 Apr 2023
Luogo Primario

Commenti

Please Login in order to comment!