L' inizio del DONGIONE by Malfurion | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Wed 12th Dec 2018 02:12

L' inizio del DONGIONE

by Malfurion

Dopo gli eventi di questa giornata, che prevedo sarà ancora moolto lunga, mi chiedo se saremo ancora tutti integri.... l inizio è stato scoppiettante, ho sbranato vivo un soldato preso alla sprovvista mentre ero trasformato in tigre e nonostante una distribuzione iniziale abbastanza discutibile sul campo di battaglia, sempre io con l aiuto di Paul siamo riusciti a sbaragliare i nemici sul nostro lato cooperando abbastanza bene per essere la prima volta. Peccato che la mia trasformazione sia durata meno del previsto altrimenti avremmo potuto fare cose epiche !
I tizi che hanno chiesto pietà dopo la fine della battaglia non sono nemmeno degni della mia diffidenza, è palese che ci stanno seguendo come cagnolini solo perchè siamo un gruppo forte, quindi potranno essere trattati come pedine sacrificabili senza problemi.
La parte più interessante della giornata inizia con la scoperta di una porta che conduceva a quelle che sembrano delle segrete ricche di enigmi.
Fortunatamente alla fine ci siamo ritrovati quasi tutti assieme, cosa buona e giusta, anche perchè se questo posto è davvero disseminato di enigmi e trappole, è meglio avere più teste pensanti possibili. In questi luoghi anche la più piccola stupidata può essere utile.
Devo dire però che sono rimasto deluso dalla lucertolona incontrata nella prima stanza, non era una bestia quindi non posso trasformarmi in essa.
L' enigma trovato nella seconda stanza invece è stato più una prova di resistenza, mentre quello trovato nella terza stanza sarebbe dovuto essere una sorta di puzzle, ma abbiamo avuto molta fortuna a trovare quasi subito una soluzione !!
Fortuna che a quanto pare abbiamo esaurito, visto che ci siamo divisi, 5 di noi sono rimasti chiusi in una stanza apparsa subito dopo aver risolto il terzo enigma, mentre io, bruno e ghesh siamo rimasti soli contro un dragonide nero molto incazzato. Diciamo che non siamo messi molto bene sotto qualsiasi punto di vista, dovremo ingegnarci per sopravvivere almeno fino all arrivo degli altri, sperando che arrivino....