Esame di maturità by Malfurion | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Thu 7th Mar 2019 12:56

Esame di maturità

by Malfurion

Sono passati due anni dall ultima volta che ho scritto questo "diario di bordo". Per la prima volta dopo tutto questo tempo son riuscito a ritagliarmi uno spazio di tempo per ragionare su ciò che mi è accaduto.

Dopo che siamo entrati in contatto con quello strano liquido mi sono evoluto, sono diventato un essere che va ben oltre il mero elfo dei boschi.

Mi sono avvicinato ulteriormente alla natura, al mio essere e sento che posso avvicinarmi ancora di più... è solo questione di tempo, ed essendo un elfo e druido, di tempo ne avrò in abbondanza.

Inoltre sotto la guida di Bane ho iniziato un vero e proprio allenamento, mirato su aspetti che non avrei mai pensato prima, che sommato alla mia evoluzione, ha decisamente migliorato le mie capacità. Un passo in avanti per avere la mia vendetta !

Anche gli altri si sono evoluti e si sono allenati, ma eravamo tutti così presi che il gruppo non si è coeso particolarmente, nonostante il tempo passato.

Tutto a un tratto, iniziano ad accadere cose strane tipo Ghesh e la mucca che sembrano diventare di colpo più forti, Etadrash che perde tutti i suoi averi e sempre la mucca che decide di tradirci, da schiavo che era.

Inizia quindi un duello tra Ghesh e la mucca, con noi e i nostri dei a far da spettatori. Sia chiaro che non ho agito solo perchè Bane voleva cosi, altrimenti avrei aiutato con piacere Ghesh. Con letteralmente 3 fendendi Ghesh apre in due la mucca traditrice, che cade a terra e scompare divorato dalle fiamme di Craoli. Lo stesso Craoli che ha causato tutti questi cambiamenti, per via di un mazzo di carte al quale praticamente tutti hanno ceduto la tentazione di "pescare".

Alla luce di questi fatti mi chiedo come sia possibile che si siano fatti abbindolare cosi facilmente dalle parole di un diavolo, una delle creature di cui bisognerebbe diffidare a prescindere dalle circostanze. Che stiano perdendo la fede ? Il loro credo ha davvero delle fondamenta così deboli? Sinceramente sono un pò deluso e in base a ciò che accadrà in futuro potrei anche prendere decisioni forti.

Dopo il duello ho avuto subito modo di testare le mie nuove abilità, compiendi la missione affidatami da Bane, ovvero difendere questo luogo sacro dagli sporchi traditori di Korvalia. Due piccioni con una fava, come si suol dire. Annichilire completamente decine e decine di sporchi kellatriani è stato davvero un toccasana, peccato solo non essere riusciti a far fuori anche il loro comandante, salvato da Urkos in persona.

Quello che è accaduto dopo è stata solo la conseguenza per aver pescato le carte. Ha cercato nuovamente di indurci a stringere un patto con lui, fingendo di essere addirittura una divinità. Ha osato insultare Bane, ci ha attaccato e ha anche rubato l anima di Vrak.

Nonostante tutti questi affronti, i dubbi di alcuni dei miei compagni crescono, e non ne capisco il motivo. Si aspettavano un intervento divino forse, ma si sono già scordati che in questi due anni abbiamo vissuto praticamente nella loro dimora? Più intervento divino di cosi ! Ci hanno già dato un enorme aiuto e ora sta a noi fare qualcosa.

Ora che siamo nel piano infernale, per quanto ostico sia, abbiamo la chance di rimediare ad almeno uno dei torti subiti, ovvero riprenderci l anima di Vrak. Approfitterò di questa occasione, se ne avrò la possibilità, per far tornare la fede nei miei compagni ormai quasi allo sbando...