Un tuffo nel passato by Malfurion | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Thu 14th Feb 2019 05:44

Un tuffo nel passato

by Malfurion

Grazie al sacrificio di Bijrnioff siamo stati teletrasportati in una "grotta" buia, per fortuna tutti sani e salvi... tutti tranne una, Syaran. Vaaa bhè ! Ce ne faremo una ragione, alla fine era solo una leccaculo al quale Vrak ha dato un pò troppe attenzioni e sinceramente non mi piaceva la sua "altezzosità" che trapelava da ogni suo modo di fare e di porsi.
Dopo un meritato riposo abbiamo iniziato ad esplorare il posto e siamo entrati in quello che poi abbiamo appreso essere l ultima dimora dei giganti "originali", un posto risalente a 10mila anni fa.
Per quanto non mi piaccia minimamente il fatto che sia pieno di pietre giganti senza un minimo di verde, mi intriga sapere che in questo posto potremmo acquisire vaste conocenze e sfruttarle a nostro vantaggio una volta usciti.
Meno intrigante è stato invece l incontro con un essere umanoide con alcune fattezze simili ad una vacca, a suo dire un esperimento, una creatura artificiale creata proprio dai giganti.
Insomma un automa che va contro il naturale flusso della vita, il cui unico scopo è servire un padrone, chiunque egli sia.
Purtroppo il "padrone" in questione ora sembra essere l intero gruppo. Dopo la morte di Quelenna, che tutto sommato non era malaccio, ci ha provato Syaran e ora questo essere.... a quanto pare ci deve essere sempre un ottavo incomodo che tenta sempre di insinuarsi.
La cosa forse più interessante che abbiamo trovato e troveremo in questo posto, sono state delle frecce, si delle frecce che hanno colpiti me e Vrak poichè non siamo riuscite a schivarle... ma è andata bene così, visto che anzichè danneggiarci, ci hanno donato un qualche strano potere che sento dentro di me fluire chiaramente.
Sento anche che questo è solo un assaggio di ciò che potrebbe diventare e sono veramente grato a Bane per averlo ricevuto, piochè è il segno che stavo aspettando, il segno che da senso a tutto ciò che ci è successo, un nuovo punto da cui partire per tornare più forti di prima e farla pagare a tutti coloro che ci hanno messo i bastoni fra le ruote.... ovviamente con gli interessi.