Impero Aevashar Organization in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Impero Aevashar

(sottofondo)   Sin dall'alba dei tempi l'umanità si è operata per unirsi sotto un solo Impero, per quanto durante la storia ce ne siano stati diversi solo tre sono considerati legittimi dalla Fede dell'Esarca, l'Impero Aevashar è il terzo di questa serie di Imperi.   Aevashar è il nome attribuito al primo Imperatore dell'umanità, in Imperiale significa letteralmente "nazione dell'umanità", gli fu dato questo nome perché incarnava più di ogni altro mortale il concetto di Imperatore Eterno profetizzato da Auriel nella sua Profezia.   Purtroppo come ci insegna la storia il suo operato non fu sufficiente per unificare il continente sotto il suo vessillo, divenne comunque il più fulgido esempio di come un vero Shahanshah deve comportarsi.   Attualmente Aevashar vanta la popolazione più numerosa ed il territorio più vasto di Uria, milioni di umani, elfi, nani, halfling ed ogni altra razza chiamano l'Impero la loro casa, dalle miti coste di Sironia alle gelide tundre del Regno di Hogvarn.

Struttura

L'Impero è formato da dieci nazioni vassalle all'Imperatore, ogni nazione mantiene diversi gradi di autonomia a seconda del trattato di unificazione con cui sono entrati a far parte dell'Impero, generalmente sono liberi di promulgare leggi a seconda della necessità, a patto che seguano comunque le regolamentazioni della Chiesa e dell'Imperatore, ad esempio a nessuna nazione è permesso l'utilizzo di schiavi o di redigere una personale amministrazione della leva e dell'esercito, questo ambito deve essere conforme in ogni angolo dell'Impero.   Nonostante la sua autorità suprema lo Shahansah è invitato ad ascoltare i pareri del concilio imperiale, soprattutto durante i primi anni di carica.   Un grosso problema dopo la fondazione del cuore dell'Impero, Artavazda, fu quella di soddisfare sia i nativi Pryd e Volturni che la popolazione dei fuggitivi del Secondo Impero, fu messo in moto un rinnovamento del sistema legale che rese i popoli occupati attivi partecipanti nell'amministrazione del nuovo Shar, ciò getto la base per l'unificazione e l'integrazione del resto delle popolazioni confinanti.

Risorse

L'impero può contare sull'esercito più vasto del pianeta, dei suoi 90 milioni di abitanti l'Impero è in grado di mobilitare in tempi di grande crisi ben 1200000 uomini provenienti dalle sue nazioni, solitamente però le forze professionali imperiali contano all'incirca 300000 soldati immediatamente disponibili, rendendolo comunque la forza più formidabile di Uria.

Storia

Più di un millennio fa l'esodo dei fuggitivi dal crollo del Secondo Impero si concluse trovando rifugio nella Foresta di Fernus, dove grazie alle indicazioni di Keikosrau Armavaz il Costruttore fondarono Vesdis, in poco tempo iniziarono ad assoggettare i villaggi dei signori della guerra che avevano preso potere nel vuoto lasciato dal crollo dell'Imperium Maera, la conseguenza di queste piccole guerre fu la creazione dello Shar di Artavazda .   Rapide riforme si susseguirono per costruire un esercito professionale degno dell'Impero da cui furono costretti a fuggire e per creare una nazione in grado di competere con i regni più consolidati fuori dai confini, fu questo duro lavoro a salvare la giovane nazione dalla furia della coalizione dei popoli Volturni, Tarwolk ed Ascomanni che temevano un rivale troppo potente ad ovest.   I due schieramenti si scontrarono nella valle ad est di Carthagal dove la cavalleria pesante di Artavazda riuscì a fare la differenza nello scontro e costringere la coalizione alla ritirata; la pace fu firmata pochi mesi dopo e segnò il pieno assoggettamento dei popoli del sud all'autorità dello Shah, ora finalmente riconosciuto come Shahanshah Rinato, Re dei Re, protettore della Fiamma Sacra.

Demografia e Popolazione

Come già accennato 90 milioni di persone considerano l'Impero la propria casa, popoli di ogni tipo conducono la propria vita nei diversi regni e repubbliche che compongono questa unione.

Forze Armate

Data di Fondazione
432 DE proclamazione, 448 DE legittimazione
Tipo
Geopolitical, Empire
Capitale
Livello di Addestramento
Semi-professional
Livello di Esperienza
Decorated/Honored
Appellativo Membri
Imperiali
Sistema di Governo
Monarchy, Absolute
Struttura di Potere
Transnational government
Sistema Economico
Market economy
Moneta
moneta di metalli preziosi, oro, argento e rame.
Organo Legislativo
Nell'Impero degli Artavazde la legislazione è basata sulla legge teologica della Fede dell'Esarca divisa in due branche, clericale e comune, la legge clericale è basata sui dettami dell'Avesta mentre la legge comune è basata sulla tradizione civile scritta su codici antichi quanto il concetto stesso di Impero e sulle usanze della popolazione.
Organo Giudiziario
Tribunali Imperiali, organizzazioni composte da ufficiali commissionati dallo Shahanshah svolgono il ruolo di giudici della legge comune viaggiando nei diversi villaggi e città, non esistendo un preciso edificio dedicato al ruolo di tribunale i giudici imperiali svolgono i loro doveri all'aperto.   I giudici della legge clericale sono i sacerdoti della Chiesa, il loro compito è di risolvere dispute legali, problemi teologici, amministrare le branche dell'inquisizione e conflitti di proprietà.   Per crimini straordinari come l'alto tradimento è l'Imperatore stesso a svolgere l'esecuzione del criminale come meglio preferisce, un Imperatore che rifiuta questo dovere viene spesso visto come debole e peritoso.
Religione di Stato Ufficiale
Ranghi e Titoli Correlati
Territori Controllati
Oggetti Prodotti
Oggetti Correlati
Membri degni di Noti
Etnie Correlate

Commenti

Please Login in order to comment!