Ascomanni Ethnicity in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Ascomanni

"Gyf þu well sprece, wyrc æfter swa."   -"Se parli bene, agisci di conseguenza", vecchio motto Ascomanno   Gli Ascomanni sono il risultato della commistione tra i nativi del territorio dell'attuale Regno di Prydain, Volturni e popolazioni leggendarie nordiche fuggite da ciò che è ora il Regno d'Oltremare.   Gli Ascomanni vantano raffinatezza, potenza e rispetto, è una società dominata da nobili attaccati al loro albero genealogico come il caramello raffreddato sul fondo di una pentola, il territorio ed il sangue sono fonte di potere, un potere controbilanciato solo da un re saldo e capace.

Naming Traditions

Nomi Femminili

Clare, Grace, Lacy, Tiffany, Isolde, Catherine

Nomi Maschili

Barry, Barrew, Bermingham, Marshall, Mortimer, Verdon

Nomi di Famiglia

Aimar, Bannet, Bullard, Grissom, Everett, Baker, Bauer

Ideals

Ideali di Bellezza

In una società come quella degli Ascomanni l'idea dell'amor cortese ha creato una quantità maggiore di ideali di bellezza femminile rispetto a quella maschile, infatti esistono una immensa raccolta di poesie, storie e storielle che esaltano i diversi ideali di bellezza che una donna di buoni costumi deve rispettare.

Ideali di Genere

Un uomo Ascomanno considerato di bell'aspetto di solito è un uomo dai belli capelli, lunghi e curati, un fisico atletico e una sempre apprezzata mancanza di deformità, per non parlare del lignaggio.   Per una donna invece esistono molti più ideali da rispettare, al primo posto i modi, i capelli ed i vestiti, queste tre categorie devono essere impeccabili, da una donna di buoni costumi ci si aspetta una precisa attenzione alla moda del momento ed una perfetta cura dei propri capelli, una figura slanciata, pallida e simmetrica è sempre apprezzata, anche se un po' di pancetta non guasta mai, è segno dopotutto di benessere.

Ideali di Corteggiamento

I matrimoni combinati sono all'ordine del giorno in ogni strato della società, ciò non significa però che non ci si aspetti un comportamento impeccabile nel corteggiamento da parte dello sposo, per quanto gli ideali di bellezza siano più rilassati verso gli uomini gli ideali di adulazione di una donna vanno a toccare ogni azione e parola, un bravo cavaliere sa sempre come trattare la sua dama.
Related Organizations
Languages spoken

Commenti

Please Login in order to comment!