Spah-i-Shah Organization in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Spah-i-Shah

"La guerra ed il coraggio hanno fatto più grandi cose della carità. Non la tua empatia, ma il tuo coraggio ha salvato i deboli, o Santo Eresh"
  La Spah-i-Shah (armata dello shah) è l'esercito a difesa dell'Impero Aevashar, la prima linea di difesa contro le orde che lo vedrebbero raso al suolo.

Struttura

Shahanshah: L'Imperatore, il sovrano supremo dell'Impero Aevashar e comandante in capo delle forze armate. Il Shahanshah detiene il massimo potere e autorità militare nell'Impero.   Shahzada: Principe ereditario o principe reale, figlio o parente stretto del Shahanshah. Il titolo di Shahzada può essere attribuito al successore designato al trono imperiale e può avere un ruolo di comando nell'esercito.   Aevar-Spahbed: Il comandante supremo dello Spah-i-Shah, responsabile delle operazioni militari e dell'addestramento delle truppe. Lo Spahbed è un alto ufficiale militare, considerato il secondo in comando dopo il Shahanshah.   Pishdadian: Un rango riservato a ufficiali superiori con un'elevata esperienza e competenza. I Pishdadian possono assumere ruoli di comando su divisioni o corpi d'armata all'interno dello Spah-i-Shah.   Sepahbod: Comandante di una grande divisione o corpo d'armata. I Sepahbod hanno la responsabilità di guidare e coordinare le operazioni militari su vasta scala.   Hazarbed: Comandante di un reggimento o di un'unità equivalente all'interno dello Spah-i-Shah. I Hazarbed sono responsabili dell'addestramento e del comando delle loro unità.   Savaran: Comandante di una brigata di cavalleria. Il rango di Savaran è associato a ufficiali di alto livello con competenze specifiche nella cavalleria.   Rostam: Comandante di una unità di fanteria o di un'unità mista di fanteria e cavalleria. I Rostam sono responsabili della guida e del coordinamento delle loro unità in campo di battaglia.   Dihqan: Ufficiale di grado medio con compiti di comando su piccole unità o incarichi specializzati all'interno dello Spah-i-Shah. Possono essere responsabili di una compagnia, di un distaccamento o di una funzione specifica come l'intelligence o la logistica.   Aswaran: Ufficiale di grado inferiore responsabile di un plotone o di un gruppo di soldati. Gli Aswaran svolgono ruoli di comando a livello operativo e sono responsabili dell'addestramento e del benessere dei loro soldati.   Paygan: Soldato di carriera all'interno dello Spah-i-Shah. I Paygan costituiscono il nucleo delle forze armate, impegnati in operazioni di combattimento e compiti militari assegnati.   Ashkhasan: Nuovi reclute o soldati in fase di addestramento all'interno dello Spah-i-Shah. Gli Ashkhasan sono sotto la supervisione di ufficiali superiori e ricevono un addestramento di base per prepararli al servizio militare.
Data di Fondazione
432 DE
Tipo
Military, Armed Forces
Nomi Alternativi
Armata Imperiale, Spahda
Livello di Addestramento
Semi-professional
Livello di Esperienza
Veteran
Titolo Capo
Organizzazione Madre
Deities

Commenti

Please Login in order to comment!