Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Luxberry

I Luxberry sono il ramo cadetto principale della famiglia Berry (ovvero l'ex famiglia regnante su Prydain) e alla morte senza eredi dell'ultimo esponente di quest'ultima, sono naturalmente succeduti come regnanti legittimi e incamerando anche tutte le loro finanze: o meglio, il capofamiglia ha abdicato insolitamente per la corona dello stato verso il figlio maggiore Percival Hugh Luxberry, mantenendo invece tutte le altre cariche amministrative territoriali per sé. I Tarwolk non hanno ovviamente visto di buon occhio la cosa, ma anzi hanno sfruttato il momento propizio per ribellarsi e dare origine alla Guerra Civile per la Successione al Trono di Prydain che falcidia ora la nazione.

Structure

Formalmente il capofamiglia sarebbe Lord Archibald Luxberry, padre del sovrano Percival Hugh Luxberry, che ricopre infatti la carica di Ealdorman della zona e di Reevus della Myrce di Glowfield; anche se per quanto riguarda la corona di Prydain ha preferito abdicare insolitamente a favore di suo foglio maggiore.

Culture

La cultura della casata è quella caratteristica degli Ascomanni, temperata comunque dai vizi e virtù che una famiglia di tal elevato lignaggio si concede; sono decisamente aperti agli influssi culturali esterni, soprattutto sul fronte della moda e delle innovazioni, per stare sempre al passo con le altre famiglie regali.

Public Agenda

Ora come ora, a causa della Guerra Civile per la Successione al Trono di Prydain l'obiettivo primario è mantenere lo status quo ante e ricacciare i Tarwolk al loro posto su al Nord, senza far loro la benché minima concessione e dunque ristabilire senza meno il loro dominio indiscusso su tutta la nazione.

Assets

Rappresentano la casata più ricca dello stato e hanno accresciuto enormemente le loro finanze dopo la morte dell'ultimo sovrano Berry, che non avendo eredi ha lasciato tutto a loro, in quanto primo loro ramo cadetto; hanno un patrimonio che conta di palazzi, ville, residenze, maneggi, fortificazioni... Insomma tutto il necessario per essere una famiglia di stampo regale.

History

Fino alla morte dell'ultimo dei Berry erano il loro principale ramo cadetto e quindi - pur esendo tra le famiglie pi importanti - non erano mai arrivati vicino al potere centrale, ottenendo al massimo la carica di Ealdorman saltuariamente, come appunto nel caso di Archibald Luxberry, che garantisce di sedere nel Thinker's Concilium per le decisioni più importanti e di dipendere direttamente dal sovrano.

Territories

Amministrano tutto il territorio in mano ascomanna essendo Ealdorman, ma direttamente la zona di Glowfield e la Myrce di diretta competenza d cui è capoluogo.

Worries are for the weak hearts

Type
Family
Alternative Names
King's scion
Demonym
Luxberry
Leader Title
Sovrano di Prydain
Family Leader
Percival Hugh Luxberry
Parent Organization
Prydain
Location
Glowfield
Official Languages
Neighboring Nations
Related Ethnicities

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Comments

Please Login in order to comment!