Glowfield Settlement in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Glowfield

"La Scintillante non sol per bellezza dei palazzi, ma per il fragor del metallo" -Targa cittadina di Glowfield

Demografia

La Demografia della città è piuttosto eterogenea, come ci si aspetta normalmente dalla capitale di una nazione, difatti -pur essendo un agglomerato a prevalenza razziale umana- non mancano di far presenza un congruo numero di razze diverse, in particolare i nani sono decisamente significativi numericamente per il loro contributo all'attività industriale. Per quanto riguarda le etnie, pur essendo sia gli Ascomanni che i Tarwolk molto presenti, essendo la città la sede della corona, ovviamente la presenza Ascomanna è decisamente più radicata e capillare. Per quanto riguarda le professioni e classi sociali, possiamo veramente trovare un crogiolo dei mestieri e titoli più diversificati.

Governo

Il governo è esercitato direttamente dal Re, essendo la città fuori dal sistema delle varie divisioni, il sovrano vi esercita la funzione di signore feudale e il Capitano della Guardia reale esercita la funzione di sceriffo; le leggi e le tasse promanano tutte dal sovrano per il livello locale, che spesso si riunisce in sede di Concilio con i suoi prefetti.

Difese

La città è difesa da poderosa mura di pietra, la sua capacità industriale l'ha fornita di molti marchingegni difensivi e di abbondante equipaggiamento per i suoi soldati dislocati nelle varie caserme di addestramento, particolarmente letali sono le numerose torri di guardia e di sterminio.

Industria

Le più importanti industrie sono quelle degli armamenti, del ferro, del legno lavorato e delle pelli; le quali producono una pletora di prodotti diversi da poter rivendere con discreto profitto ai numerosi mercanti che affollano le sue vie.

Infrastrutture

Le infrastrutture cittadine rispecchiano la potenza industriale del luogo, difatti oltre al palazzo del sovrano, la caserma, alcune chiese e altri edifici canonici, possiamo trovare un'abbondanza di fabbriche, botteghe, attività artigianali di ogni genere che vengono altamente protette ed incoraggiate dal regime; si denotano numerose sedi importanti del Sindacato Nanico data l'enclave abbondantemente presente.

Risorse

Il valore più grande della città è la sua capacità produttiva, davvero senza pari: le sue fabbriche e le sue industrie, come le botteghe artigianali, producono prodotti di eccellente fattura che poi verranno esportati o comprati all'ingrosso da mercanti in genere Sironiani, da sottolineare la produzione sublime e proficua di armamenti.

Risorse Naturali

Per sostenere il suo imponente parco industriale, la città è sorta vicino ad una fitta boscaglia che quasi la circonda, poco più in là vi sono dei giacimenti minerari sotterranei e il quadro si chiude con il fiume Woken, che separa letteralmente la città in due e rifornisce d'acqua la zona.
Nomi Alternativi
La città Scintillante
Tipo
Capital
Nome Abitanti
Glowfieldans
Proprietario/Sovrano
Organizzazione Proprietaria
Personaggi in Loco

Commenti

Please Login in order to comment!