Percival Hugh Luxberry Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Percival Hugh Luxberry

Sovrano di Prydain, Presidente del Thinker's Concilium, Leader degli Ascomanni Percival Hugh Luxberry (a.k.a. The Lux)

Esponente di spicco dei Luxberry (la casata cadetta della ex dinastia regnante dei Berry) è il legittimo predente al trono di Prydain, è il nuovo leader degli Ascomanni, riconosciuto da loro come unico sovrano e perciò degno di risiedere nella capitale Glowfield.

Physical Description

Condizioni Fisiche Generali

Alto e slanciato, appena appena esile di corporatura; è considerato di bell'aspetto e spicca per manierismo e portamento elegante ed aggraziato. Ha un'elevatissimo livello di cura ed igiene personale.

Mental characteristics

Educazione

È cresciuto venendo educato dai migliori precettori di tutta Prydain alla filosofia, alla politica e alla diplomazia, alle scienze, alle materie umanistiche (delle quali è molto appassionato, avendole studiate anche a Parinath) e alle arti in generale, per le quali si mostra eccezionalmente dotato. Per converso non è un eccellente comandante militare e l'influenza della sua famiglia potente è riuscita persino ad esonerarlo dal servizio di leva obbligatorio, facendolo addestrare un minimo privatamente.

Impiego

Essendo membro di una casata cadetta a quella regnante, ha sempre vissuto da nobile e nello sfarzo; l'improvvisa morte naturale del sovrano senza eredi, lo ha catapultato a nuovo Re dello stato, mentre suo padre è rimasto ad amministrare gli affari del ramo cadetto, abdicando inusualmente in suo favore.

Caratteristiche Intellettuali

Ha una mente molto sveglia ed un'intelligenza rara, famosi sono i suoi studi e le sue pubblicazioni di interesse storico/sociologico, o le sue velleità artistiche di pregevole fattura, nonché le sue abilità da amministratore contabile; difetta però di pigrizia e concretezza, valori cardine a Prydain che destano una qualche perplessità nella popolazione più tradizionalista, che però ne riconosce comunque le sue ottime qualità dialettiche e diplomatiche in tempo di pace, anche se comincia a temere qualcosa per il tempo di guerra.

Moralità e Filosofia

La sua moralità e filosofia sono molto all'avanguardia, è un esteta che vive la sua vita pienamente, un tantino lascivo e lassista ma senza sfociare nell'esagerazione malsana; adora il progresso tecnologico e culturale, si è fatto promotore di istanze sorprendentemente rivoluzionarie nel campo sociologico (senza rompere comunque gli schemi sociali), anche se ritiene la sua etnia superiore alle altre e disprezza ancor di più i rozzi Tarwolk. Pur restando molto conservatore sui privilegi della nobiltà e degli Ascomanni si è dimostrato innovatore anche sul lato economico/produttivo, tenendo sempre in positivo il bilancio statale. Crede fermamente nella meritocrazia e nei valori aristocratici, per cui il buon governo può solo provenire dai nobili più in vista che hanno potuto formarsi nel migliore dei modi per tale fardello.

Personality Characteristics

Motivazioni

Governare Prydain nel miglior modo possibile, puntando alla crescita dello stato su tutti i fronti, soprattutto desidera accrescere l'importanza diplomatica e cambiare la visione di polo industriale che ne hanno gli altri, puntando su cultura, arti ecc, ecc... Ora come ora è impegnato nella Guerra Civile per la Successione al Trono di Prydain ma sembra non curarsene più di tanto per ora, ritenendola un fuoco di paglia destinato a spegnersi subito nel sangue e nella paura come in passato.

Social

Conoscenze e Relazioni

Mantiene ottimi rapporti diplomatici e personali con molti sovrani delle altre nazioni, soprattutto con il regnante di Parinath e sta iniziando una certa conoscenza con il sovrano Ferrando I Estrera, accumunati dagli interessi per la conoscenza e il sapere scientifico/tecnico o umanistico/letterario. Mantiene invece freddi rapporti con Volkgrim, forse a causa delle sue prese di posizione con i Tarwolk.

Attitudine Sociale

Ha molto carisma, costruito sulla base della sua erudizione non comune e le sue vaste conoscenze ed interessi anche artistici; si dimostra sicuro di sé, a volte sfociando nella superbia, ma sempre controllata; è piuttosto egocentrico ed orgoglioso, ma ciò va spesso anche a beneficio dello stato, in quanto vuole il meglio per il suo regno; tiene molto in conto l'importanza dell'educazione e dell'etichetta, dimostrando di essere uno dei maggiori osservatori delle consuetudini galanti di tutto l'impero.

Ricchezze e Situazione Finanziaria

La sua famiglia è la più ricca della nazione, avendo assorbito anche le sostanze dei Berry ormai estinti.
Posizione Attuale
Specie
Etnia
Titoli Onorari e Occupazionali
Sovrano di Prydain, Presidente del Thinker's Concilium, Leader degli Ascomanni
Età
21
Data di Nascita
8 Agosto 1385
Luogo di Nascita
Glowfield
Children
Residenza Attuale
Glowfield
Gender
Maschio
Occhi
Blu intenso
Capelli
Lunghi, leggermente mossi, castani chiaro
Carnagione
Molto chiara
Altezza
1,82 m
Peso
77 kg
Organizzazione Affiliata
Ruled Locations

Commenti

Please Login in order to comment!