Harding Organization in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Harding

La casata Harding è la principale famiglia Tarwolk, orgogliosissima delle sue origini e leader della zona Nord di Prydain, inoltre il loro capofamiglia possiede il titolo di Ealdorman del Nord; governano la città di Coffintown che è il capoluogo di questa zona del paese, oltre che della Myrce di competenza. Guidano la lotta con gli Ascomanni e puntano al trono di Prydain in nome di un governo più giusto per la loro popolazioni da sempre sfruttata dal potere di Glowfield.

Struttura

La famiglia Harding - dopo la morte del precedente patriarca - vede saldamente Alaric Harding al suo vertice come capo famiglia, Reevus della Myrce di Coffintown e di conseguenza Ealdorman del Nord. Vi sono alcuni rami cadetti e un buon numero di casate vassalle che supportano quella principale nei suoi progetti.

Cultura

La cultura adottata è perfettamente aderente a quella Tarwolk, con tutti i loro usi e costumi, votati alla praticità, alla risolutezza e al recupero delle tradizioni antiche; anche se gli Harding si mostrano un tantino più aperti e acculturati del resto dei loro sudditi e - pur senza esserne snaturati e influenzati - hanno assorbito qualche buona cosa proveniente anche da più lontano.

Agenda Pubblica

A seguito della Guerra Civile per la Successione al Trono di Prydain l'obiettivo principale della casata è conquistare la sovranità assoluta di Prydain ed eradicare completamente dal potere l'etnia degli Ascomanni, che da troppo tempo prevaricano in ogni cosa e con ogni mezzo la gente del Nord.

Risorse

Gli Harding sono i più ricchi del Nord, ma nonostante ciò per essere nobili hanno un'abbondanza relativa di risorse: infatti, si potrebbe tranquillamente affermare che abbiano poche meno ricchezze della media delle casate più importanti della zona a Sud (quelle degli Ascomanni), che invece vivono decisamente nel lusso e nello sfarzo. Ciononostante, per gli standard Tarwolk sono decisamente benestanti e si possono dotare di tutto ciò che normalmente si richiede ad una famiglia nobile di livello medio-alto.

Storia

Non molto dopo che arrivarono a Prydain i Volkish e i Teyrneach, dalla cui unione sono nati i Tarwolk, la famiglia Harding è riuscita a ritagliarsi uno spazio di egemonia sulle altre casate della zona e fin da allora è stata in grado di mantenere praticamente intatto il suo potere e il suo prestigio, ottenendo sempre tutto il sostegno possibile dei Tarwolk ad ogni loro iniziativa.

Territori

La Famiglia Harding amministra Coffintown, ovvero il capoluogo della Myrce principale del Nord, tanto è vero che il Lord Harding ha anche il titolo di Ealdorman e tutte le aree della suddetta Myrce, nonché essendo appunto la casata principale è responsabile di tutte le terre Tarwolk.

Tiocfaidh ár lá

Tipo
Family
Nomi Alternativi
The Klan
Appellativo Membri
Harding
Titolo Capo
Capofamiglia
Organizzazione Madre
Luoghi
Lingue Ufficiali
Nazioni Confinanti
Etnie Correlate

Commenti

Please Login in order to comment!