Artavazda Organization in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Artavazda

Artavazda è il cuore pulsante dell'Impero, i territori personali dello Shahanshah.   Nacque come Shar sotto il dominio del primo Shahanshah dell'Impero Aevashar dopo l'assoggettamento dei regnetti e villaggi che circondavano l'appena nata città di Vesdis, neanche un secolo dopo era diventato il centro di un Impero.

Struttura

Come provincia Imperiale Artavazda è regnata personalmente dall'Imperatore, possiede di fatto piena autorità sull'andamento del regno ed ogni legge è esclusivamente legge imperiale.

Risorse

Come cuore dell'Impero Artavazda possiede un'economia formidabile ed avanzata, il commercio della seta, dei tessuti in generale e di pregiate spezie lo rende un fulcro del commercio mondiale superiore a qualsiasi altra nazione.   All'interno delle sue satrapie può vantare castelli formidabili dalle difese avanzate e dai soldati ben addestrati, la necessità di difendere ogni punto della regione fino alla capitale rende Artavazda una noce quasi impossibile da spaccare, senza contare le costanti pattuglie di cavalleria disciplinata e veloce pronte ad affrontare qualsiasi cosa minacci il delicato ordine Imperiale.

Storia

Lo Shar di Artavazda fu fondato insieme alla nascita della città di Vesdis con un sontuoso annuncio di rinascita imperiale, dopo diverse guerre di difesa ed altrettante di annessione il giovane regno si dimostrò inarrestabile e degno di essere benedetto dalla Fede dell'Esarca come culla del Terzo Impero, un raro onore concesso solo alle più pie e maestose nazioni dell'umanità.   Dal momento della fondazione di Aevashar il Regno della Seta si è evoluto ed ammodernato accogliendo idee da tutto il continente per migliorare ancora di più la sua società e quella dei suoi vassalli creando un centro di potere in grado di resistere alle prove del tempo e dei terribili seguaci del Despota.

Formazione

Il regno va particolarmente fiero delle sue conoscenze ereditate da millenni di tradizione nello studio delle stelle e dei numeri, per quanto ogni scienza sia rispettata nello Shar la matematica e l'astronomia sono le più apprezzate e studiate da studenti nativi e stranieri, un posto importante lo ha anche l'alchimia naturale, ovvero lo studio degli elementi e della materia, tutto ciò è studiato sia in prestigiose accademie private che in obbligatorie scuole dove mentori pagati dallo stato insegnano a chi non è in grado di permettersi studi più raffinati.
Data di Fondazione
432 DE
Tipo
Geopolitical, Province
Capitale
Nomi Alternativi
Provincia Imperiale, Terra della seta
Livello di Addestramento
Elite
Livello di Esperienza
Decorated/Honored
Appellativo Membri
Artavazde
Capo di Stato
Capo di Governo
Sistema di Governo
Monarchy, Absolute
Struttura di Potere
Feudal state
Sistema Economico
Mixed economy
Esportazioni Principali
Si potrebbe dire che Artavazda esporta ogni genere di bene, ma ciò non renderebbe veramente giustizia ai prestigiosi tessuti prodotti nello Shar, c'è una ragione se è chiamato da molti "il Regno della Seta".   Gilde di ogni tipo tentano di accaparrarsi contratti per il trasporto e lo smercio di tessuti e spezie sempre più ricercate dalle numerose famiglie nobili di ogni angolo dell'Impero.
Importazioni Principali
Ogni bene viaggia nello Shar dalle strade che si diramano in ogni direzione, ogni necessità è soddisfatta dai grandi mercati delle città.
Organo Legislativo
Religione di Stato Ufficiale
Organizzazione Madre
Luoghi
Nazioni Confinanti
Etnie Correlate

Commenti

Please Login in order to comment!