Fede dell'Esarca Organization in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Fede dell'Esarca

"A me che voglio adorarti, o Saggio Signore della Buona Mente, secondo giustizia dà successo in entrambi i mondi, quello del corpo e quello della mente, per sostenermi e condurmi alla felicità."
    La Fede dell'Esarca è tra le religioni più diffuse ed influenti di Uria e la religione di stato dell'Impero Aevashar.

Struttura

La Fede dell'Esarca si regge su miriade di sacerdoti, chiese e crociati comandati dall'Mobed-Mobadan, sotto di lui diversi titoli amministrano diverse parti della Sacra Chiesa, raramente posseggono anche potere temporale come principi-mobed assegnati ad un territorio.

Agenda Pubblica

L'obiettivo finale della Chiesa dell'Esarca è ovviamente la conversione di tutto il continente alla Fede per compiere la Profezia di Auriel e portare la pace e fratellanza in tutto il mondo. Data la lontananza di questo obiettivo la Chiesa si opera per dare supporto e carità ai più bisognosi, amministrare i rituali e le istituzioni di insegnamento religioso e combattere i nemici della fede come demoni, cultisti ed eretici.

Risorse

I fondi della Chiesa sono quasi superiori a quelli dell'Imperatore, un'associazione così radicata ha accesso ad enormi reti di commercio, vastissimi territori ed artefatti leggendari unici nel loro genere, si potrebbe benissimo pensare che la Chiesa sia una nazione a se all'interno del già potente Impero. Le chiese sono solo alcuni degli edifici posseduti dalla Fede, castelli e palazzi sfarzosi sono dimora dei suoi membri di grado più elevato da cui amministrano territori sempre più vasti con eserciti ben organizzati in linea con lo standard Imperiale, senza contare il vero e proprio braccio armato della Chiesa, l'Ordine Crociato, una forza di grande potere ed influenza.

Humata, Huxta, Huvarshta

Tipo
Religious, Organised Religion
Nomi Alternativi
Fede Imperiale, Ereshismo
Appellativo Membri
Ereshiani
Organizzazioni Sussidiarie
Luoghi
Membri degni di Noti

Commenti

Please Login in order to comment!