Despota Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Despota

"Io sono più forte del tuo dio, più antico del tuo mondo, io sono l'oscurità tra le stelle, il buio delle radici nella terra. Io sono promessa, Io sono potere, Io divino le regole del tuo gioco, ed Io decido quando giocare"   Il Despota è l'Antidio, l'inversione dell'Esarca in tutti i suoi valori, l'antitesi dualistica del Saggio Signore ed il più grande nemico del creato.

Domini Divini

Ambizione, Inganno, Sangue

Simboli Divini e Sigilli

Il Malocchio ed il Sole Ctonio sono simboli usati, anche in congiunzione, sia dai suoi seguaci che nelle rappresentazioni dell'Entità.

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Ahriman risiede nel punto più profondo ed oscuro dell'Inferno, da cui riesce a condurre l'eterna lotta contro l'Esarca scatenando le sue creazioni sul piano materiale e sul piano celestiale, spinto dalla brama di sangue e di potere, con l'ambizione di usurpare il trono dei cieli dall'Esarca e regnare per l'eternità come unico padrone del creato.

Mental characteristics

Storia personale

Centinaia di migliaia di anni fa esisteva solo il tempo, Zurvan, un'entità trascendente, assisteva neutrale e distaccato al caotico universo senza vita, energie magiche e mondane che si schiantavano senza alcuno scopo in un spazio senza alcun confine. I millenni passarono e Zurvan iniziò a provare qualcosa che lo lasciò perplesso, la solitudine, fu così che dalle energie presenti nell'universo creò due concetti, Mazda e Mainyu, intelletto e distruzione, con cui iniziò a costruire le basi dell'universo.   Ma la sua natura trascendente non gli permise di comprendere pienamente il significato dell'esistenza, basandosi sui concetti da lui creati generò quindi i suoi figli, Ahura e Angra, Spirito e Demone. Soddisfatto della suo lavoro Zurvan tornò ad essere il passivo osservatore dell'universo, non curante di ciò che stava per accadere.   Ahura ed Angra iniziarono col tempo a discutere, ad imparare ciò che significa esistere, presero entrambi un nome per loro stessi, o un titolo, una connotazione del loro ruolo, Esarca e Despota, ma era chiaro che tra di loro non poteva esistere alcun tipo di collaborazione. Fu allora che presero vie separate nella costruzione dell'universo creando da una parte luce e dall'altra oscurità, l'universo iniziò a prendere forma.

Successi e Realizzazioni

Da lui sono nati i mali del mondo, le terribili piaghe, i più grandi inganni, è il padre degli Arcidaeva e di tutti i demoni.

Moralità e Filosofia

Il Despota rappresenta la forza responsabile dell'avidità, del desiderio, inganno, oscurità e morte, ma al primo posto il caos. I suoi seguaci sono coloro che vivono nelle ombre, nello spazio tra le luminose stelle dell'Esarca, nascosti dai fedeli e sempre pronti a portare discordia e distruzione.   Il Grande Avversario insegna che a tutti è stato dato il libero arbitrio durante la creazione, una debolezza da parte dell'Esarca che i seguaci oscuri possono sfruttare per portare sempre più reietti nel loro schieramento, così ci insegna il Signore degli Inferi.
Classificazione Divina
Entità Suprema
Reame
Chiesa/Culto
Titoli Onorari e Occupazionali
Ahriman, Ahirman, Angra Mainyu, Arheman, Arimane, il Despota, questi sono solo alcuni dei nomi con cui viene definito il Grande Avversario, l'entità più oscura e crudele del creato, dall'alba dei tempi in eterna lotta con il nostro signore l'Esarca.
Luogo di Nascita
Universo primordiale
Children

Commenti

Please Login in order to comment!