Auriel Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Auriel

Principe Celeste Auriel

"Principe della Milizia Celeste, con la potenza divina, scaccia il Despota, Zarich e gli altri spiriti maligni i quali errano nel mondo per smarrire le anime, Ashem Vohu"   Il primo ed il più grande, Auriel è l'Arcangelo più potente del creato, giustamente chiamato Principe o Primarca Angelico, spetta a lui comandare le truppe celestiali impegnate nella costante guerra contro il maligno, l'Arcangelo Mascherato fu la prima creazione del nostro signore l'Esarca, puro, perfetto e supremo.

Domini Divini

Ordine, Solidarietà, Ambizione

Libri Sacri e Codici

Avesta   Libro degli Amesha

Dogmi di Credo

  1. L'unica Legge è la Legge dell'Impero e della sua Chiesa
  2. Porta rispetto a chi domina con onore
  3. Porta conforto ai tuoi fratelli
  4. La solidarietà è ciò che ci unisce, praticala in ogni ambito
  5. Rafforza i deboli, insegna loro l'ordine e mostra loro la pace

Festività

Pateti, il giorno della penitenza, è il giorno in cui si chiede la remissione dai peccati commessi durante l'anno, si celebra con un rituale di purificazione mattutino dedicato ad Auriel, il resto della giornata è dedicato alla celebrazione della purezza dell'anima, durante la festa si scambiano doni tradizionalmente fatti in casa e gli anziani delle famiglie narrano storie di eroi sacri ai bambini.

Obiettivi Divini e Aspirazioni

Vedere il mondo unificato di nuovo sotto l'emblema della Fede in suo Padre è ciò che la leggenda attribuisce all'Arcangelo come obiettivo primario, molte storie narrano di altrettante cause ed obiettivi per cui ha agito nei miti, vere o meno queste storie danno diverse sfaccettature e caratteri al Principe Celeste, talmente tanti che è difficile veramente comprendere quale sia la sua vera natura.

Physical Description

Abbigliamento e Accessori

Il tratto più comunemente utilizzato per descrivere l'Arcangelo è la sua Maschera, la Maschera di Auriel è considerato come il più sacro artefatto della Fede dell'Esarca, a seguire il suo spadone e l'Arco di Auriel.   Si narra in innumerevoli leggende come le armi dell'Arcangelo abbiano aiutato gli eroi del passato nell'eterna lotta con il maligno, da quelli delle civiltà mitologiche del passato al sommo Aevashar l'Unificatore, fondatore del Primo Impero dell'Umanità, famoso per l'utilizzo dello spadone dell'Arcangelo è l'Inquisitore Nerone.   Meno notizie si hanno a riguardo dell'artefatto perduto dell'Arcangelo, la Corona di Auriel, l'ultima attestata notizia si ha ai tempi del Primo Impero, la Corona Imperiale è un richiamo a questo mitologico gioiello.

Mental characteristics

Successi e Realizzazioni

Fu Auriel a dominare il Creato dopo la vittoria celestiale nella Guerra Primordiale, Uria fu lasciato nelle sue mani dal suo Saggio Padre, secondo le leggende regnò su questo sacro Impero per millenni, fu l'era più prospera e sacra di tutti i tempi ed ogni abitante poteva godere di questa utopia.   Ciò che più rimane nelle memorie moderne è la leggenda più recente attribuita all'Arcangelo, si dice infatti che l'eroico Inquisitore Nerone abbia ricevuto lo Spadone di Auriel in dono per sconfiggere il vampiro Diethkrieg, ciò per molti è solo supposizione, per altri storia, purtroppo la verità resta solo nelle mani dell'Inquisitore, ormai scomparso da tempo.

Fallimenti e Scandali

All'alba dei tempi fu necessario da parte dall'Arcangelo il più grande dei sacrifici, il Despota, geloso della capacità di creare del suo fratello l'Esarca, amalgamò dalla distruzione le materie per far nascere Zarich, una terribile controparte dell'Arcangelo.   Non passò molto prima che ne furono creati altri e con loro una temibile orda di Daeva che venne subito scagliata contro le forze celestiali, non essendoci abbastanza tempo per creare un concreto esercito di Angeli Auriel diede battaglia da solo al nemico permettendo ai suoi fratelli da poco creati di ritirarsi per assemblare una forza adeguata per contrastare il nemico, l'Arcangelo venne catturato dalle forze infernali.   I suoi fratelli minori riuscirono quindi ad assemblare una forza di fratelli angeli abbastanza potente da poter dare assalto alla fortezza di Sarvar dove Auriel era tenuto in prigionia, gli Angeli guidati dall'Arcangelo Zakaehl si fecero strada tra i Daeva, in un terribile duello Zakaehl riuscì a sconfiggere Sarvar, liberando suo fratello dal rituale di corruzione che gli Arcidaeva avevano preparato per l'occasione.

Moralità e Filosofia

La morale Aureliana si basa sul concetto del desiderabile dominio, un Impero retto e pio che pone la sua mano sulle spalle dei suoi sudditi per aiutarli a vivere una vita degna e rispettabile. Il Culto di Auriel è la branca informale più vasta della Fede dell'Esarca, rappresenta gli interessi dell'Impero Aevashar nella religione ed ambisce ad unificare tutto il continente sotto la luce dell'Arcangelo.

Tabù

L'anarchia e la generale mancanza di rispetto sono i più grandi taboo per chi segue l'Arcangelo, l'abuso delle leggi è anche egualmente visto male.
Classificazione Divina
Arcangelo
Specie
Chiesa/Culto
Titoli Onorari e Occupazionali
Principe della Milizia Celeste
Circostanze di Nascita
Creato nell'universo primordiale dall'Esarca
Children
Residenza Attuale
Sconosciuta
Occhi
Si narra che siano a volte blu luminescenti, ma rossi nella furia
Carnagione
non pervenuto
Organizzazione Affiliata

Commenti

Please Login in order to comment!