Zakaehl Character in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Zakaehl

Santissimo Zakaehl Eos , Liberatore Celeste

"Oh Santo Liberatore, Sommo Zakaehl! A Te la gloria, a Te la gioia, a Te offro queste libagioni, benedici il nostro viaggio e portaci alla prosperità!"
  San Zakaehl il Liberatore (comunemente conosciuto anche come Zacaele) è l'Arcangelo Protettore della libertà e dei viaggi, Giudice delle anime e Sentinella dell'Alba, il suo è tra i culti più diffusi nell'Impero Aevashar ed il più attivo nelle classi basse della popolazione.

Domini Divini

Luce, Protezione, Tempesta

Libri Sacri e Codici

Avesta   Libro degli Amesha

Dogmi di Credo

  1. L'Impero è Libertà
  2. Non prenderai mai schiavi, non tollerarne mai l'istituzione
  3. Guida i meno fortunati verso una via migliore
  4. Il perdono è la più grande via verso la pace
  5. Rafforza il tuo cuore, l'alba giungerà

Festività

A Zacaele è dedicato il solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno.   In questo giorno le celebrazioni iniziano all'alba e continuano per tutto il resto della giornata, la popolazione si raduna nel punto più alto a cui è possibile accedere per accogliere il sorgere di Suhar con canti e balli nelle tradizionali vesti blu.   Il solstizio è un giorno di carità e di offerte, tradizionalmente i più ricchi della città regalano ai più poveri vestiti, bevande speziate e cibo ed i legami sociali si sfaldano, nobili, mercanti, guerrieri, contadini e sacerdoti condividono pasti e convivialità in enormi tavolate miste.

Obiettivi Divini e Aspirazioni

I crociati di Zakaehl sono un'organizzazione dedita alla protezione e all'avventura, i più giovani membri sono portati ad esplorare il mondo e a portare il bene ovunque possa essere portato, mentre i membri più anziani dell'ordine si impegnano a compiere atti di carità e a preparare centri in cui i meno fortunati possono trovare un pasto caldo e un letto asciutto.   L'obiettivo finale dei suoi fedeli è di portare la libertà in tutti gli angoli di Uria, smantellare gli oppressori e portare una giusta fine alla tirannia.

Physical Description

Abbigliamento e Accessori

Zakaehl è spesso raffigurato con indosso armature dall'aspetto luminoso decorata da abiti blu, il colore a lui dedicato, ed in mano una bilancia che rappresenta il suo ruolo come giudice delle anime.

Mental characteristics

Storia personale

Zakaehl fu creato come secondo Arcangelo dall'Esarca in risposta al Despota che, geloso della capacità di creazione del suo fratello, tentò di distruggere ogni creazione del Saggio Signore, avrebbe dovuto rappresentare la libertà dei futuri mortali di scegliere una vita degna e combattere per sostenerla.   L'orda infernale si abbatté sui neonati Arcangeli ed Auriel si sacrificò per permettere all'Esarca di completare la creazione dell'armata celeste che avrebbe protetto il creato; il Principe rimase catturato e fu portato alla fortezza di Tajuya, la dimora di Sarvar, Arcidaeva della tirannia.   Fu allora che Zakaehl radunò le armate celestiali in vece di Auriel e assaltò la fortezza infernale, dove l'arcangelo era tenuto sotto chiave in un terribile rituale che lo avrebbe corrotto per sempre, trasformandolo in un Daeva.   Zakaehl guidò di persona l'esercito, combattendo in prima linea contro i Daeva e oltrepassando per primo le mura verso la sede di Sarvar dove avvenne un duello tra le due entità primordiali, mosso dalle condizioni sofferenti del fratello maggiore Zakaehl fu pervaso da una furia apocalittica e perse completamente il controllo, attaccando il tiranno con tutta la furia che il cielo potesse radunare in una singola entità.   Colpo dopo colpo il futuro liberatore iniziò a rompere le oscure difese del freddo nemico e riuscì a sconfiggerlo, liberando il fratello e consegnandogli l'esercito celestiale che lentamente li avrebbe portati alla vittoria.
Classificazione Divina
Arcangelo
Current Status
Giudice delle Anime
Specie
Chiesa/Culto
Titoli Onorari e Occupazionali
Santissimo Liberatore, Portatore dell'Alba, Guida degli Erranti, Splendente Paladino
Circostanze di Nascita
Creato nell'universo primordiale dall'Esarca
Children
Occhi
Dorati
Citazioni e Slogan
"La bontà viene da dentro, la bontà è una scelta, e se un uomo non può scegliere, allora non è un uomo"
Organizzazione Affiliata

Commenti

Please Login in order to comment!