Vesdis Settlement in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Vesdis

"Vesdis è la città degli echi, la città delle illusioni, e la città del desiderio."
Vesdis è la capitale dell'Impero Aevashar ed il centro culturale degli Artavazde.

Governo

La città di Vesdis è amministrata personalmente dal Paro-Fratema, il più importante dei Fratema, i governatori delle città di Artavazda, sotto la supervisione dello Shahanshah.   Una città così vasta e popolata richiede costante supervisione ed un'amministrazione capillare ed efficace per non crollare in crimine e rovina.

Difese

La difesa di Vesdis è la prima priorità del suo governante, quattro spesse cinta murarie difendono la città da possibili attacchi esterni tutte armate con immensi cannoni, baliste e golem, tra cui il famigerato Cannone di Vayrianam, un cannone di 18 tonnellate in grado di sparare palle di piombo di 80cm di diametro e polverizzare qualsiasi cosa si trovi sul suo cammino.

Industria

Essendo il più ricco e vasto centro abitato dell'Impero Aevashar la città di Vesdis vanta un immenso complesso industriale e un incalcolabile numero di vie commerciali che si diramano per tutto l'Impero ed oltre.   L'attività commerciale più lucrativa della città rimane quella che è stata per più di un millennio, la manifattura ed il commercio di pregiatissimi tessuti e tappeti (anche magici) portati dall'antica tradizione del Secondo Impero, tra i settori più sviluppati c'è la manifattura di armi ed armature, spezie, gioielli ed ovviamente oggetti magici.

Gilde e Fazioni

Giunte dalla tradizione di Sironia le Gilde dell'oro e del commercio hanno una grande influenza sull'economia della capitale, le due Gilde più influenti sono la Gilda dei tessuti e la Gilda delle spezie che nonostante l'immensa supervisione della città sulle attività illegali sono spesso accusate di investire in guerre per procura tra bande di criminali.   Non che gilde minori siano considerate innocenti, dai cospiratori e dagli attivisti del ritorno ad una società più povera e vicina alla natura (come nella dottrina di Masdacco) le gilde sono dipinte come lo strumento del Despota che porta via la ricchezza ai più poveri.   In realtà però sono la fonte maggiore di lavoro per gli abitanti della città e svolgono la funzione di tutela dei diritti di chi opera nel loro campo, secondo perlomeno ciò che dicono i loro statuti.
Nomi Alternativi
Città sul Lago, La Città, Trono Imperiale
Tipo
Capital
Popolazione
1'500'000
Nome Abitanti
Vesdici
Proprietario/Sovrano
Organizzazione Proprietaria
Personaggi in Loco

Commenti

Please Login in order to comment!