Shahanshah Rank/Title in Uria | World Anvil
BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Shahanshah

"Che tutti gli Arcangeli di cui templi ho costruito benedicano questo giorno, che i miei giorni siano lunghi e che intercedano per il nostro benessere, i popoli dell'Umanità hanno benedetto il mio regno, ed io costruirò queste terre con la pace o con la spada"

Nomina

La maggior parte degli Shahanshah della storia imperiale sono i primogeniti del sovrano regnante. In caso di mancanza di un erede primogenito saranno scelti in ordine
  • fratello maggiore
  • nipote primogenito più anziano (figlio della stessa dinastia di figlia primogenita)
  • nipote primogenito più anziano (figlio della stessa dinastia di sorella maggiore)
  • cugino di primo grado
  • membro più anziano della dinastia con maggior numero di eredi
In rari casi di totale mancanza di membri della famiglia regnante il concilio prende temporaneamente il controllo ed il nuovo re dei re è eletto tra i più influenti nobili Artavazde, l'attuale Imperatore è il primo della dinastia Shabaz, il primo imperatore artavazde dopo la breve dinastia martiale di Anushiravan III.   Il passaggio di potere non va sempre liscio, durante la storia Imperiale è capitato più di una volta che scoppiassero guerre di successione.

Doveri

Il dovere dell'Imperatore è di assicurare la protezione di tutti i re, signori, nobili e principi dell'Impero, da questo scaturiscono tutte le azioni e le scelte che il Re dei Re compie. Per quanto questo sia un dovere vincolante nella storia molti nobili hanno tentato di sfruttare questo ruolo per guadagni personali causando non pochi problemi.

Attrezzatura ed Equipaggiamento

I gioielli della corona imperiale sono artefatti di potere immenso che assicurano la protezione dell'Imperatore contro minacce esterne, per non parlare del miglior equipaggiamento disponibile sul continente modellato dai più qualificati armaioli del creato.

Motivi di Destituzione/Licenziamento

Anche se non esiste un particolare procedimento legale per la rimozione di un imperatore la corte è storicamente diventata forte abbastanza da riuscire ad "imprigionare" imperatori fantoccio dove i nobili amministravano i loro possedimenti come lord indipendenti, questi periodi vengono comunemente definiti come "anarchie imperiali".

Storia

La tradizione dice che il titolo di "Re dei Re" va fino ai tempi della leggenda di Aevashar, il primo Imperatore dell'Umanità ben 6 millenni orsono, dopo il suo altri tre imperi continuarono questa tradizione rendendolo uno dei titoli più antichi ancora in uso.
Tipo
Nobility, Hereditary
Status
Assoluto
Modo di Rivolgersi
Vostra Sublime Maestà Imperiale
Nomi Alternativi
Re dei Re, Imperatore
Fonte di Autorità
Diritto Divino
Durata del Mandato
A vita
Primo Titolare
Current Holders
Related Locations
Related Organizations

Commenti

Please Login in order to comment!