BUILD YOUR OWN WORLD Like what you see? Become the Master of your own Universe!

Aum

Aum è il creatore degli auramiti e ciò che di più vicino hanno a una divinità e guida unificata. È stato il primo auramita, creandosi da solo come tale in un atto di ascensione dalla sua precedente esistenza.   Poiché gli auramiti sono nascosti dietro il velo della paracausalità, e sono ancora di là da venire rispetto all'era presente, null'altro è noto di Aum, né della specie da cui emergerà. In effetti, è possibile che l'uso di armi paracausali da parte degli auramiti abbia rallentato non solo lo sviluppo tecnomagico dei loro futuri nemici, ma anche l'emersione di Aum stesso, e con esso dell'intera razza auramita. La Guardia Immemore, costituita dagli antichi nani per preparare le razze umanoidi all'avvento degli auramiti, sorveglia costantamente il corso degli eventi, cercando di individuare la possibile emersione di Aum.  
 

Potenziali Aum

  Nel corso delle ere, la Guardia Immemore ha considerato diverse creature come potenziali Aum. Fino all'epoca recente, nessuna di queste era però considerata veramente probabile.  
Menmarch
  Menmarch, il Dio-Eroe di Azar che tramite la magia psichica ha trasferito la sua coscienza in un corpo costrutto, è seriamente considerato un potenziale Aum. La sua ascensione, il suo potere e le sue proclività si allineano perfettamente alle informazioni ottenute tramite le armi paracausali sui futuri auramiti. Il principale indizio contro di lui è che non mostra alcun interesse verso lo spazio, mentre la civiltà auramita si sviluppa principalmente fuori dall'ambito planetario. Tuttavia la Guardia sa anche che i tempi sono prematuri, e che è più che possibile che in futuro Menmarch evolva i suoi interessi in quella direzione.  
Exter
  Un altro potenziale candidato è Exter. L'arcimago di Azar è fra i padri della moderna industria magifatturiera, grande creatore di costrutti, e ha un forte interesse per l'esplorazione dello spazio, al punto di aver stabilito basi permanenti su Eox. Tuttavia, non risulta che abbia ricercato l'ascensione tramite un corpo artificiale, pur avendo ammesso di essersi pesantemente alterato per via magica.  
Brigh
  Brigh, la dea dell'innovazione, ha una natura tecnomagica. Non è dirattamente considerata un potenziale Aum, poiché quest'ultimo è una creatura del Piano Materiale e non un esterno; tuttavia esiste la possibilità che in futuro Brigh, che dal Piano Materiale proviene, vi ritorni, tramite una qualche trasformazione ad oggi imprevedibile.  
Pellegrigia
  Una corrente minoritaria entro la Guardia Immemore ritiene che Pellegrigia, Dio-Eroe dell'industria di Azar, sia da considerare un potenziale Aum. Ha compiuto la trasformazione in androide, e pesantemente modificato il proprio corpo con parti artificiali. Anche se non è lui stesso un grande incancatore, dimostra un'attitudine tecnica tramite la quale potrebbe, nel corso dei secoli e dei millenni, acquisire i necessari poteri. Di più, a differenza di Menmarch, Exter e Brigh, Pellegrigia possiede una grande attitudine e competenza nel governo di creature: sono le sue inclinazioni in questo senso a far sospettare che potrebbe, un domani, farsi creatore di una nuova razza.
Children