Un disgustoso benvenuto by Ghesh | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Fri 2nd Nov 2018 06:17

Un disgustoso benvenuto

by Ghesh

Le prove continuano e la nostra prima giornata nelle Terre Maledette è stata, come ci si poteva aspettare da un luogo del genere, decisamente movimentata.
Ieri in un villaggio al confine abbiamo trovato un gruppetto di goblin intento in un qualche strano e disgustoso rituale, abbastanza schifoso da far inorridire un uomo come Bruno... ballavano intorno ad una statua fatta delle viscere degli abitanti inneggiando ad un certo "Lamashtu"... credo... quando i loro occhi sono usciti dalle orbite per posizionarsi sulla statua.
Abbiamo cercato di interrompere il loro rituale ma ci siamo riusciti solo dopo che la statua di carne ha partorito una strana bestia, cosa che ha fatto tremare anche me ad essere sincero.
Dico "abbiamo", ma in realtà dovrei dire "hanno"... non sono riuscito ad eliminare quella bestia e mi sono risvegliato dopo la fine dello scontro, con già tutto il lavoro sporco fatto e la statua abbattuta.
Per fortuna ci hanno pensato i miei fratelli, siamo una famiglia dopotutto, su loro posso sempre contare... spero solo che Vrakazhar non sia rimasto deluso da me...
Per colpa mia il povero Bruno ci ha rimesso qualche costola... non fa parte della famiglia, ma è un buon fedele, sta mettendo tutto se stesso in questa impresa e lo apprezzo, spero si riprenda presto.
La mezz'elfa invece continua a creare problemi; a quanto pare, oltre a non portare rispetto alla nostra trinità ,venera un qualche altro dio e la cosa non mi piace, gestire il tutto sarà sempre peggio se non mettiamo da subito in chiaro come stanno le cose in questo gruppo.
Perlomeno la mia condizione mi ha consentito di evitare i turni di guardia e farmi una dormita come si deve, ma al mio risveglio le provviste e gli stivali non c'erano più e tutte le prove sembrano andare contro l'elfo... sapevo che non c'era da fidarsi della sua razza...