Delusione e disillusione by Ghesh | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 26th Feb 2019 10:58

Delusione e disillusione

by Ghesh

E così crolla un altra delle mie certezze... l'orgoglio e la fermezza di principi dei nani sembra essere stata soppiantata da una vigliacca voglia di sopravvivere ad ogni costo, anche tradendo la fiducia di coloro che li ritenevano gli ultimi alleati rimasti. Non riesco a credere che quell'inquisitore non abbia mosso un muscolo alla notizia del coinvolgimento del Rosso in tutte queste guerre scoppiate nel continente nell'ultimo mese, non riesco a credere che siano disposti a venderci a qualche altro stato non appena la situazione si faccia troppo scottante per gestirla in scioltezza... come non mi capacito del fatto che questa gente vigliacca isolazionista possa accusare noi di codardia dal caldo e sicuro abbraccio che la montagna gli offre, proprio noi che eravamo al centro della battaglia e che di sicuro non siamo "fuggiti" di nostra volontà e a cuor leggero.
 
A quanto pare gli ultimi veri nani devono essere morti con i miei uomini su quel campo di battaglia per proteggere la nostra alleanza e ora probabilmente si staranno rivoltando nella pietra a causa del comportamento che la loro gente sta avendo nei nostri confronti... sputano per terra al nostro passaggio, anche il più infimo e cieco dei mercanti di questa città ha l'ardire di accoglierci nella sua bottega dandoci dei codardi, i soldati ci approcciano con fare spocchioso... ma ora basta, il bisogno di mostrare a questi idioti quanto si sbaglino diventa sempre più forte, uscirò da questo tunnel con più teste di quelle che sapranno contare e se non basterà aggiungerò le loro teste al conto.
 
...le storie sulla gloriosa razza nanica che mi raccontava Hadrik quando eravamo insieme al tempio di Tyr ormai sembrano appartenere ad una vita diversa da questa... il mito della ricerca della gloria è svanito e il rinomato coraggio in battaglia prerogativa di pochi di loro ormai... per l'ennesima volta la realtà mi ricorda che non c'è niente di buono nell'essere un sognatore, ma non voglio ancora arrendermi.
 
Chissà cosa penserebbe lui dei suoi compatrioti in questo momento...
 
Ma ora basta rimuginare sul passato, pensarci non farà cambiare le cose e io devo tornare a fare la guardia... questi tunnel ci hanno già dimostrato che possono essere discretamente pericolosi.