Rivelazione by Ghesh | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 12th Feb 2019 09:41

Rivelazione

by Ghesh

...sono in una grotta... la battaglia che infuriava fino a pochi secondi fa, il fragore dei tuoni, il chaos... non si percepisce più niente, tutto sparito... e con loro è sparita anche la nostra città e il sogno realizzatosi in Drakazesh... possibile? Gli Dei non lo avrebbero permesso... no? Siamo stati ambiziosi e determinati, abbiamo inseguito il nostro destino senza mezzi termini, mantenendo salda la nostra fede davanti agli stati infedeli e al loro disprezzo... allora perché...
 
PERCHÉ?!
 
Perché noi fedeli dobbiamo soffrire vedendo i nostri sogni, per i quali abbiamo faticato così tanto, che si sgretolano davanti ai nostri occhi mentre gli schifosi umani portano avanti la loro corruzione da secoli? Perché Tiamat accorda il suo favore ai draghi blu, alleati o sottomessi ai giganti, piuttosto che a noi, che stavamo finalmente iniziando la nostra scalata al dominio del continente in suo onore? Perché non esiste punizione per tutti questi infedeli che ci ostacolano?!
 
...aspetta... ma certo... IO POSSO ESSERE LA LORO PUNIZIONE! Vrakazhar l'aveva detto! Bane sarebbe stato un elemento fondamentale della Triade, il culto sarebbe stato diffuso in un modo o nell'altro... il nostro pugno, che fino ad ora è stato troppo morbido, si tramuterà in una morsa di ferro! Non c'è redenzione per gli uomini ma c'è ancora speranza per le altre razze.
 
Sono molto addolorato per il sacrificio di Birnjoff, ma non lasceremo che sia stato in vano... è solo grazie a lui se siamo tutti vivi e senza danni permanenti, faremo in modo che la leggenda che avrebbe voluto scrivere arriverà alla sua gloriosa conclusione.