Stella del Destino infausto by Ghesh | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Sun 17th Feb 2019 06:38

Stella del Destino infausto

by Ghesh

Ciò che ho visto poco fa mi preoccupa... o meglio, non so se esserne preoccupato oppure no, sono in uno stato di grossa confusione e dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni mi sembra l'ultima cosa che ci serve.
In breve, ho avuto una strana esperienza mistica mentre esploravo questo strano posto con gli altri: stavo precipitando nel vuoto ed ho continuato per molto tempo, in seguito ad una breve preghiera sono riuscito ad intravedere quella che ho subito compreso essere la stella del Destino, così ho deciso di nuotare (?) nella sua direzione.
Ma più mi avvicinavo e più avevo visioni del futuro, più avanzavo tra i messaggi di Savras con la speranza di ricevere un'indicazione per una rapida ripresa nel futuro e più cresceva la mia incredulità... non una tra le decine di visioni portava a un esito positivo per noi... massacri, tradimenti interni, invasioni, Urkos, draghi e demoni ma nessun futuro splendente per gli Emissari... dov'è quel futuro di gloria e felicità che ci era stato promesso?
Ciò mi lascia molto dubbioso, non posso credere che fossero reali messaggi dal nostro Dio, sono più incline a credere che sia stata opera di qualche maleficio o strana blasfemia richiusa qui sotto insieme a quegli scheletri che piacciono tanto a Vrakazhar e al nuovo animaletto di Giordano, per questo ho deciso di tenere tutto per me e non riferirlo ancora a nessuno, non è il momento... io posso sopportare il dubbio, ma non voglio mettere in difficoltà nessuno degli altri, temo che se lo facessi qualcuno potrebbe allontanarsi dalla retta via...
 
Comunque, mentre vagavo da solo per le enormi sale mi sono trovato a rimuginare su di una cosa... preso da tutto ciò che ci è successo non ci avevo pensato molto, ma a freddo ho realizzato che nostra madre ci stava aiutando quel giorno... lei è venuta a proteggere la sua progenie quando nessun regno umano ha voluto schierarsi dalla nostra parte... potrei aver indirizzato per anni la colpa unilateralmente nella direzione sbagliata e ciò mi rende solo più triste e arrabbiato... dovrò prendere provvedimenti... per la prima volta in anni mi ritrovo a sperare che non muoia...