Forti dimostrazioni by Ghesh | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 15th Jan 2019 08:21

Forti dimostrazioni

by Ghesh

Sapevo che mio fratello non avrebbe deluso le aspettative, me lo sentivo, si può sempre contare su di lui quando serve!
 
Il patetico tentativo dei Drestiani di prendere in ostaggio il banchetto era proprio ciò che serviva per lanciare un segnale agli altri paesi e rafforzare ulteriormente la nostra posizione ai loro occhi dopo un banchetto già abbastanza fruttuoso... e poi diciamocelo, nessuno sopportava più l'aria di arroganza e la spocchia di quegli idioti, io in primis... è stato un ottimo modo per scacciare lo stress della cerimonia.
Mentre ci stavamo lanciando sul Thane e sui giganti rimpiccioliti da Sigmund, ho "sfidato" Vrakazhar a dare più spettacolo di me... e cazzo se posso ammettermi sconfitto a cuor leggero, sento ancora nelle orecchie il boato del martello che impatta e dubito che qualcosa mi toglierà presto dalla mente il corpo del Thane che vola via e la dichiarazione del nostro futuro "conte", non so se ridere o essere emozionato quando ci ripenso... il titolo di Pontefice mi piace di più, spero che presto i nobilastri da strapazzo che infestavano le nostre sale quest'oggi si renderanno conto che non si trovano davanti un altro dei loro sottomessi vassalli.
 
Di ben altra dimostrazione ci ha deliziato Etadrash... quell'idiota ha bevuto così tanto che ha perso conoscenza all'inizio del banchetto, probabilmente finendo ad infastidire qualche signorina di un altro paese (se tira fuori sua moglie a caso un'altra volta saprò che storiella raccontare). Sono stato costretto a prenderlo di peso e portarlo fuori dalla sala per evitare che potesse intaccare troppo i buoni risultati che noialtri stavamo ottenendo in quella farsa luccicante, ma non mi illudo del fatto che nessuno si sia accorto della sua condizione...
 
A proposito di buoni risultati, devo ricordarmi di rendere merito a Giordano, l'accordo con i nani di Karad Azhul è stato una passeggiata con lui al mio fianco, ho solo dovuto stringere qualche mano. Visto che a breve saremo in partenza, proporrò a Vrakazhar di iniziare a pulire la regione in direzione delle montagne, proprio per onorare quanto detto a loro e agli esponenti di Braugar... sono i nostri principali alleati contro i giganti, andranno tenuti di conto.
 
P.S. Una di queste notti ho fatto uno strano sogno... assistevo ad una battaglia tra eserciti senza nome nei panni del generale di una delle due fazioni, tale Pepper, e vedevo la mia armata schiacciata e umiliata ancora e ancora da cariche di cavalleria pesante e incursioni di soldati corazzati... se c'è da dare un'interpretazione a tutto ciò, è sicuramente che Savras mi sta suggerendo come rendere vittorioso il nostro esercito!