Divina benevolenza by Ghesh | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild
Tue 13th Nov 2018 03:21

Divina benevolenza

by Ghesh

Mi sono sbagliato... oh se mi sono sbagliato... ho sbagliato su tutta la linea.
Non avrei dovuto dubitare dei piani divini, non avrei dovuto metterli in discussione e quest'oggi la trinità me lo ha ricordato ancora una volta.
Mi sono fatto accecare dalle mie sciocche superstizioni e ho incolpato un elfo sicuramente innocente (deve esserlo, dopotutto abbiamo una fede in comune e Savras non mi avrebbe mai potuto affiancare un tale sabotatore).
Credevo di aver deluso Vrakazhar con le mie azioni negli scorsi giorni, ma gli dei ci hanno mostrato che dove non arriviamo, noi nella nostra mortalità, possono arrivare loro, nella loro onnipotenza.
Ci siamo fatti sfuggire uno dei capi di coloro che ci avevano imprigionato? Nessun problema, cause esterne hanno messo fine alla sua esistenza al nostro posto.
Non sono stato di grande aiuto ai miei fratelli nello stanare e uccidere quei ragni giganti in questo vecchio fortino diroccato? Eppure gli dei mi hanno fatto un grande dono... un nuovo discepolo, che ha scelto proprio me e Savras per la sua iniziazione al culto!
Ho visto sincerità negli occhi di Paul, anche se ora potrebbe essere spiazzato dal tutto so che finirà per dare tutto se stesso per il bene della nostra impresa! Già ci vedo là, nella fortezza, a combattere fianco a fianco contro gli occupanti! Già vedo le nostre statue nella piazza principale della nostra gloriosa capitale!
 
Gli dei mi amano... e io non dubiterò più.