Sessione 3: Ragni morti e nebbie insolenti Report | World Anvil | World Anvil

Remove these ads. Join the Worldbuilders Guild

Sessione 3: Ragni morti e nebbie insolenti

General Summary

06/03/850

Il gruppo si risveglia, circondato da una fitta nebbia, con una fame inaspettata e con i loro piedi completamente scalzi. Quando cercano di trovare qualcosa da mangiare si accorgono che tutte le loro provviste sono sparite, facendo così partire una lunga discussione su cosa può aver causati questi imperdonabili misfatti. Il tutto si conclude con delle ipotesi spettrali poi accantonate per dirigersi in cima ad una vicina collina per trovare un punto di vantaggio prospettivo.
Arrivati in cima notano che i banchi di nebbia si protraggono per diverse decine di chilometri e sembrano irradiarsi dalla vasta foresta più a nord. Decidono dunque di dirigersi verso est per evitare il più possibile la nebbia, ma dopo neanche un paio di ore ritrovano il cadavere mutilato del mago appartenente al gruppo che li aveva imprigionati giusto il giorno precedente. Analizzando meglio il cadavere scoprono che oltre ad esser stato sventrato, le estremità del mago sono andate in necrosi estrema prima che morisse e che la sua faccia è al momento priva di qualsiforma pelle. Paul Sena decide infine di saccheggiare il cadavere scoprendo qualche avere personale, qualche razione di cibo ed una pergamena con sigillo delle Asce di Ghiaccio che si auto-incenerisce quando loro cercano di leggerla.
Dopo aver discusso ulteriormente sulle possibili cause di questa brutale morte riprendono il viaggio verso est, scoprendo poco dopo la presenza di un antico fortino in rovina nella loro direzione. Decidono dunque di esplorarlo, scoprendo dettagli sempre più allarmanti più si avvicinano, arrivando a concludere che le rovine sono infestate da ragni dalle dimensioni considerevoli. In seguito a diverse discussioni concordano sul dare fuoco alle ragnatele che ricoprono le diroccate mura, costringendo le creature ad uscire dalle loro tane verso uno scontro con terreno al gruppo più favorevole.
Lo scontro risulta essere piuttosto breve e risultando soltanto nella perdita di sensi di Giordano dalla parte del gruppo, ed ecco che qualche momento dopo il gruppo si ritrova ad esplorare ciò che rimane del forte scoprendo scheletri carbonizzati di probabili soldati, con curiose macchie multicolore sulle loro ossa, e uno scrigno miracolosamente ancora in ottime condizioni. Paul lo spalanca immediatamente trovandoci all'interno un mucchietto di Ducati d'oro e degli stivali, che poi scoprono avere abilità magiche, attirando l'attenzione dei fratelli draconici, i quali dopo aver promesso ulteriori grandi ricchezze in cambio di fedeltà riescono a convincere il barbaro ad unirsi al loro culto.
Mentre buona parte del gruppo procede con l'iniziazione di Paul, Malfurion e soprattutto Giordano percepiscono un immondo ruggito rimbombare in lontananza da nord, quale orrida creatura potrà mai aver prodotto un verso del genere?

Rewards Granted

30gp, gemme per 20gp, stivali atletici
2000 xp:

  • 400 xp - discussione ruolata riguardo Surtur
  • 200 xp - scoperta e analisi cadavere
  • 200 xp - usciti dalla nebbia
  • 1200 xp - fortino liberato dai ragni

Missions/Quests Completed

Liberato avamposto in rovina dai ragni